menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket D - Piacenza ko contro l'LG Competition - 1

Basket D - Piacenza ko contro l'LG Competition - 1

Basket D - Piacenza ko contro l'LG Competition

Seconda partita in tre giorni per il Selta nell'appennino reggiano e seconda sconfitta rimediata a Castelnovo Monti dopo quella di San Polo D'Enza. Manstretta e compagni, pur mettendo in campo il massimo impegno, hanno in parte sofferto...

Seconda partita in tre giorni per il Selta nell'appennino reggiano e seconda sconfitta rimediata a Castelnovo Monti dopo quella di San Polo D'Enza. Manstretta e compagni, pur mettendo in campo il massimo impegno, hanno in parte sofferto fisicamente delle due gare così ravvicinate. Parte male il Piacenza Basket Club che, nonostante segni il primo canestro della partita con Antozzi, dimostra poca lucidità e precisione in attacco subendo nei primi 8' un parziale di 12-4. L'ingresso in campo di Cigarini per i padroni di casa determina un ulteriore allungo per la LG fino al massimo vantaggio dell'incontro sul 30-8. Dopo il necessario time out i ragazzi di coach Mambretti rientrano in campo molto più convinti e determinati e i risultati si vedono subito con un parziale di 9-2 per il Selta che prima dell'intervallo riduce lo svantaggio. Da qui in avanti tra le due squadre regna un sostanziale equilibrio con i reggiani sempre in controllo grazie a Cigarini (28 punti con 7 triple a bersaglio) che quando è in campo trova sempre il canestro con facilità. Nell'ultima frazione il Piacenza Basket Club, con Manstretta e Stecconi autori di una buona prova, recupera terreno fino al -10 aggiudicandosi platonicamente il quarto finale nonostante un incredibile canestro da tre punti di Cigarini sulla sirena finale.

LG COMPETITION - SELTA PIACENZA BASKET CLUB 59-43 (17-8; 32-17; 45-27)


Castelnovo Monti: Giardina 2, Stellato 11, Guarino 5, Prati 3, Borghi 4, Cigarini 28, Vezzosi 4, Carretti 2, Ovi, Torlai. All. Baroni A.


Piacenza Basket Club: Manstretta 9, Antozzi 11, Sambugaro 4, Pene 3, Pirolo 3, Stecconi 5, Gandolfi 2, Petkovski 2, Guglielmetti 4, Bosini. All. Mambretti A.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento