Questo sito contribuisce all'audience di

Basket D - Piacenza inarrestabile, espugna Luzzara

Il Piacenza Basket Club mette a segno la settima vittoria consecutiva ed espugna il difficile campo di Luzzara proseguendo il duello per il primo posto in classifica con Anzola, passata a San Giovanni in Persiceto solo dopo due supplementari. Il...

Il tecnico Mambretti
Il Piacenza Basket Club mette a segno la settima vittoria consecutiva ed espugna il difficile campo di Luzzara proseguendo il duello per il primo posto in classifica con Anzola, passata a San Giovanni in Persiceto solo dopo due supplementari. Il Piacenza Basket Club inizia con il freno tirato e l'Aquila non esita a tirar fuori gli artigli: dopo 8' i reggiani conducono 18-11 con buone geometrie di gioco e una notevole precisione al tiro con Gelosini e Petrolini in evidenza. Il risveglio di Piacenza coincide con l'ingresso in campo con tripla a segno di Garofalo che sprona il quintetto biancorosso che nel giro di un minuto ritrova la parità a quota 18. Da questo punto in avanti la partita prosegue con un avvincente punto a punto. I piacentini  provano a scappare con tentativi di fuga sempre ben rintuzzati dai padroni di casa. Villa è protagonista sotto canestro per gli ospiti dominando a rimbalzo e segnando a ripetizione grazie anche alle ottime assistenze di Garofalo.

Dopo il 19-26 del 12' Luzzara esce bene dal necessario time out e recupera rimettendo avanti la testa sul 33-32 del 19'. Radiocoop.it Piacenza Basket Club chiude bene prima dell'intervallo lungo con 5 punti consecutivi firmati dal duo Gorla-Popov, finendo il secondo quarto con un piccolo bottino di 4 punti di vantaggio. Alla ripresa dei giochi è Massari a prendere per mano i suoi compagni, dando il via al primo vero allungo esterno con una tripla alla quale seguiranno quelle di Scarionati e Garofalo che varranno il 41-53 del 27'.

L'ottimo equilibrio tra gioco sotto canestro e tiro da fuori consente ai piacentini di mettere definitivamente la freccia e allungare con decisione ad inizio del 4° quarto quando un ottimo Markovic ruba palla, segna in contropiede e mette a segno il libero aggiuntivo per il 45-70 del 31'. La partita prosegue fino alla fine con Radiocoop.it Piacenza Basket Club in assoluto controllo che porta a termine una preziosa vittoria ottenuta su un avversario di ottimo livello.

Aquila Luzzara - Radiocoop.it Piacenza Basket Club 59-86
(19-20; 33-37; 45-63; 59-86)

Piacenza Basket Club: Massari 10, Antozzi 8, Scarionati 10, Gorla 8, Pirolo 6, Villa 14, Garofalo 10, Markovic 9, Popov 9, Sela 2. All. Mambretti A.
Aquila Luzzara: Costantino 4, Gelosini 16, Neri 9, Petrolini 10, Riccò 5, Cani 7, Freddi 4, Pesci 2, Anani, Pasini. All. Beltrami C.
Arbitri: Sarto G.  e Guerra L.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento