rotate-mobile
Basket

Basket D - Il Piacenza supera 60-75 la Magik Parma

Importantissima vittoria in trasferta per Radiocoop Piacenza che sfrutta al meglio il turno infrasettimanale per agganciare il secondo posto in classifica. Partita in salita sin dai primi minuti per i ragazzi di coach Mambretti che si trovano...

Importantissima vittoria in trasferta per Radiocoop Piacenza che sfrutta al meglio il turno infrasettimanale per agganciare il secondo posto in classifica.
Partita in salita sin dai primi minuti per i ragazzi di coach Mambretti che si trovano dopo 6' ad inseguire l'avversario avanti sul 15-8.
Tibollo da fuori ma soprattutto Olagundoye nel pitturato e dalla media sono cuore e sostanza per i parmigiani. 
Nel secondo quarto gli ospiti impattano a quota 17 con una tripla di Scarionati e da qui in avanti la partita procede sui binari del massimo equilibrio.
Appena prima dell'intervallo una persa in attacco per i piacentini regala l'ultimo possesso messo a frutto ancora da Olagundoye per il +2 Magik.
Nel terzo quarto la Radiocoop sembra poter allungare almeno un paio di volte ma i parmigiani non mollano arrivando ancora in parità a quota 57 al 32".
I favorevoli segni premonitori trovano conferma negli ultimi 5' minuti di gioco in cui i padroni di casa cedono di schianto subendo un parziale di 14-0 frutto di un'evidente superiorità fisica e atletica dei piacentini guidati da uno scatenato Pirolo, che mette a segno 15 dei suoi 23 punti finali nel solo quarto quarto.
Per Radiocoop.it Piacenza Basket Club il tempo per festeggiare la 4a vittoria consecutiva in campionato è tuttavia poco, perché il pensiero è già alla prossima partita in casa contro la PSA Modena da affrontare sabato prossimo alle ore 18.00.

MAGIK PARMA - RADIOCOOP PIACENZA 60-75
(17-12; 30-28; 53-54; 60-75)


Magik Parma: Bazzoni 3, Donadei 4, Cavaglieri 4, Longinotti, Olagundoye 23, Tibollo 13, Guidi 10, Malinverni L. 3, Malinverni N., Gibertini, Berlinguer, Fava. All. Lopez D.
Piacenza Basket Club: Massari 14, Antozzi 5, Scarionati 10, De Lillo 10, Pirolo 23, Betti 4, Sela , Markovic 5 , Villa 2, Popov 2, Villani, Zanangeli. All. Mambretti A.
Arbitri: Romanello C. e Amedali A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket D - Il Piacenza supera 60-75 la Magik Parma

SportPiacenza è in caricamento