rotate-mobile
Basket

Basket D - C'è Piacenza-Anzola: vale un campionato

E' tutto pronto al Pala San Lazzaro di Piacenza per il big match di Serie D in programma venerdì 1 maggio 2015 alle ore 21.15 che vedrà contrapposta Radiocoop.it Piacenza Basket Club ad Anzola Basket. Una partita che arriva alla penultima di un...

E' tutto pronto al Pala San Lazzaro di Piacenza per il big match di Serie D in programma venerdì 1 maggio 2015 alle ore 21.15 che vedrà contrapposta Radiocoop.it Piacenza Basket Club ad Anzola Basket.
Una partita che arriva alla penultima di un campionato dominato da entrambe le formazioni, arrivate a braccetto a 50 punti dopo 28 partite disputate. La promozione diretta in Serie C è tuttavia solo una, mentre per la squadra che si classificherà in seconda posizione sarà tempo di playoff.

Dal bolognese è atteso un buon numero di supporters di Anzola, ma il Pala San Lazzaro di Piacenza si sta preparando a festa, con le previsioni che prevedono un afflusso davvero notevole per la categoria da parte dei tifosi di Radiocoop.it Piacenza Basket Club.
«La mia squadra arriva a questa partita in una buonissima condizione mentale, frutto di 14 vittorie consecutive e dalla perfetta integrazione di Garofalo e Gorla in un gruppo solido e rodato» afferma il coach del Piacenza Basket Club Alessandro Mambretti.
«Purtroppo qualche acciacco nel nostro reparto lunghi ha costretto al riposo forzato giocatori importanti, ma i ragazzi hanno già dimostrato di saper fare anche la parte degli assenti».

Il Piacenza Basket Club cerca l'en plein tra le mura amiche, dove quest'anno non ha ancora collezionato una sola tacca negativa, frutto di un'intensità in campo davvero ad alti ritmi e di un clima di acceso tifo sugli spalti. Anzola dal canto suo si presenta con la fama di una squadra che ha dominato in lungo e in largo sia in casa che in trasferta.
«Entrambe le squadre - continua Mambretti - daranno tutto quello che hanno e per chi andrà male, ci saranno i playoff. Mi aspetto una partita dove la componente morale e psicologica sarà importante e dove chi saprà incanalare positivamente in energia e spirito di iniziativa la propria carica agonistica, alla fine prevarrà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket D - C'è Piacenza-Anzola: vale un campionato

SportPiacenza è in caricamento