
Basket - Copra Elior Lpr in trasferta a Bologna - 1
Basket - Copra Elior Lpr in trasferta a Bologna
Il Copra Elior LPR Piacenza Basket Club affronta nel weekend una pericolosa trasferta a Bologna, contro la Salus Pallacanestro Bologna. Presso la palestra D.Alutto, alle ore 18.00 di domenica 21 febbraio 2016 verrà alzata la palla a due di un...
Il Copra Elior LPR Piacenza Basket Club affronta nel weekend una pericolosa trasferta a Bologna, contro la Salus Pallacanestro Bologna. Presso la palestra D.Alutto, alle ore 18.00 di domenica 21 febbraio 2016 verrà alzata la palla a due di un match davvero importante per entrambe le formazioni. Per il Piacenza Basket l'imperativo è vincere per continuare a rimanere in zona playoff, mentre per i padroni di casa bolognesi si tratta con tutta probabilità di uno degli ultimi treni per provare ad inseguire la post-season.
In casa piacentina, la solidità dimostrata da Gorla durante tutta la stagione (11,8 punti e 8,8 rimbalzi di media a partita), lo stato di forma in continua crescita di Tagliabue e l'arrivo di una ventata di esplosività con Sifford hanno chiuso i portoni difensivi dei biancorossi. Lampante, in questo senso, il dato dei punti per azione concessi agli avversari, calato di quasi il 30%, oltre ad una presenza sempre più costante a rimbalzo, vero tallone d'Achill sul finale del 2015. Una partita importante, che può essere considerata come di cartello per questa giornata di campionato. Ormai la volata per i playoff è stata lanciata, non ci sono più tanti margini per arrestarsi. Alla palestra D. Alutto sarà una domenica che farà da grillo parlante, alzando la voce e dicendo alle due squadre di che pasta sono davvero fatte.