rotate-mobile
Basket

Basket - Copra Elior Lpr, con My Life per risorgere

Il Copra Elior Lpr dopo la trasferta non positiva ad Imola chiude il 2015 al PalaBanca: domenica 20 dicembre (palla a due alle 18.00) sarà ospite il Basket Save My Life San Lazzaro, squadra rivelazione dell'ultima parte di campionato. I...

Il Copra Elior Lpr dopo la trasferta non positiva ad Imola chiude il 2015 al PalaBanca: domenica 20 dicembre (palla a due alle 18.00) sarà ospite il Basket Save My Life San Lazzaro, squadra rivelazione dell'ultima parte di campionato. I biancoverdi infatti, dopo un inizio ad handicap con 4 sconfitte consecutive, a partire dalla quinta giornata, con la vittoria in extremis sul campo di Castelfranco Emilia, hanno collezionato un record di 5 partite vinte e solamente 1 persa.
Questa crescita esponenziale della squadra allenata da coach Rocca è dettata innanzitutto da una difesa diventata sempre più solida (nelle ultime 6 partite ha concesso 56 punti di media agli avversari, contro gli oltre 65 delle prime 4 uscite), condita da una presenza a rimbalzo sempre più costante; spiccano in questo senso i 50 palloni totali conquistati contro la Virtus Vis Spes Imola, proprio la squadra castigatrice del Piacenza Basket Club nell'ultimo turno.
I biancorossi si presentano all'ultima partita dell'anno ancora con il dubbio Merchant, fuori nelle ultime settimane per una fastidiosa infiammazione, ma soprattutto con il fardello delle 3 sconfitte nelle ultime 4 prestazioni. Una tendenza non certo positiva, che la squadra di coach Galli vuole invertire da subito per iniziare il 2016 con grande fiducia.

Le minacce più grandi per Piacenza, nelle fila di San Lazzaro, derivano dai cuori pulsanti della squadra che sarà ospite al PalaBanca; Sgorbati e Vercellino, infatti, sono i migliori realizzatori dei biancoverdi, oltre ad essere coloro che hanno giocato più a lungo sui parquet di Serie C Gold per quanto riguarda la formazione di coach Rocca (sfiorando i 30 minuti a partita).
Il Copra Elior Lpr, nonostante l'ultimo periodo non positivo conta su percentuali al tiro in risalita nelle ultime uscite, un trend crescente dopo l'infelice prova casalinga con il Basket 2000 Reggio Emilia. L'altra faccia della medaglia vuole un'ultima uscita, ad Imola, con una presenza nel pitturato davvero poco solida su ambo i lati del campo. Non a caso, sono stati solamente 9 i tiri liberi per Piacenza ad Imola (record negativo stagionale), con solo 20 rimbalzi complessivi contro i 40 di media.
Nonostante qualche dato deficitario, il Piacenza Basket si presenta all'appuntamento fiducioso e prima della partita, per tutto il pomeriggio, al PalaBanca si terrà la Festa di Natale per il settore MiniBasket (Piacenza Basket School), con i tanti piccoli cestisti presenti pronti a tifare per i propri giocatori. Uno stimolo in più per rendere questo Natale ottimo anche per i piccoli cestisti biancorossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Copra Elior Lpr, con My Life per risorgere

SportPiacenza è in caricamento