rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Basket

Basket - Coppeta: «Voglio intensità fin da ora»

Il traguardo è sempre distante ma stiamo affrontando gli ultimi tornanti. L’esordio di Montecatini (6 ottobre) è ormai alle porte e il prossimo torneo di Cecina è di fatto un'importante verifica del lavoro svolto dall’inizio della preparazione...

Il traguardo è sempre distante ma stiamo affrontando gli ultimi tornanti. L’esordio di Montecatini (6 ottobre) è ormai alle porte e il prossimo torneo di Cecina è di fatto un'importante verifica del lavoro svolto dall’inizio della preparazione. Claudio Coppeta, coach Bakery, si aspetta risposte importanti da questo quadrangolare. «Mi aspetto di vedere in campo che la squadra riesca a mettere in pratica quelle cose su cui stiamo lavorando in palestra. E’ la cura dei particolari che spesso riesce a fare la differenza e mi attendo da questo punto di vista dei miglioramenti importanti. Inoltre da questa trasferta di due giorni mi aspetto anche un cementarsi di un gruppo che giorno dopo giorno sta diventando sempre più unito».

Ad una settimana dall’inizio del campionato, che intensità si aspetta?
«Quella del campionato. Siamo veramente a ridosso delle partite che valgono due punti ed è importante dimostrare intensità e voglia di fare. Sono convinto di trovare una squadra pronta, visto che non sarebbe semplice poi recuperare intensità ed attenzione nell’ultima settimana».

Queste quattro settimane di preparazione che cosa hanno detto?
«Che abbiamo conferme di personalità da giocatori che hanno le caratteristiche giuste per poter trascinare il gruppo e che invece alcuni dei miei non sono arrivati al meglio nei primi giorni di raduno soffrendo maggiormente rispetto ad altri i carichi di lavoro».

Le amichevoli con Montichiari e il torneo di Tortona che indicazioni hanno consegnato?
«Le risposte più interessanti le ho avute dagli under Speronello e Mazzocchi che mi hanno dimostrato di poterci garantire minuti di qualità. Dai senior ho avuto le risposte che mi aspettavo, l’unico aspetto che non mi interessava erano i risultati considerando che abbiamo giocato quasi sempre a organico ridotto. Per questo mi aspetto anche risultati positivi dal torneo di Cecina».

TORNEO DI CECINA - LA PRIMA CONTRO IL PASSATO

La Bakery esordierà sabato (ORE 19.00) contro Monsummano squadra di DNC che ha nel suo organico Mario Boni, un pezzo di storia recente della società biancorossa. La seconda semifinale sarà disputata dal Basket Cecina (DNB) e dall’ NBA Altopascio (DNC). Il giorno successivo le due finali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Coppeta: «Voglio intensità fin da ora»

SportPiacenza è in caricamento