Questo sito contribuisce all'audience di

Basket - Coppeta: «La nostra vittoria? Coinvolgere la città»

Il traguardo era lì a un passo, ma il Bakery di Claudio Coppeta si è visto superare proprio all’ultimo istante da Tortona, capace di conquistare l’accesso alla Final four per la promozione in Lega Due Silver. A poche ore dalla...

Claudio Coppeta e, a sinistra, il presidente Marco Beccari

Il traguardo era lì a un passo, ma il Bakery di Claudio Coppeta si è visto superare proprio all’ultimo istante da Tortona, capace di conquistare l’accesso alla Final four per la promozione in Lega Due Silver. A poche ore dalla sconfitta in gara3 di finale l’amarezza è ancora tanta, come è sportivamente normale, ma la battuta d’arresto non può cancellare una stagione ad altissimi livelli.

«Abbiamo fatto molte cose buone - conferma Coppeta - riuscendo principalmente a coinvolgere tanta gente che ci è venuta a vedere al PalAnguissola, un numero di tifosi cresciuto con il passare del tempo. Chiaro che per il risultato finale l’amarezza resta: perdere una finale senza riuscire ad esprimere tutto il nostro valore brucia. Ma nello sport bisogna imparare a convivere anche con le sconfitte senza dimenticare tutto quanto di positivo abbiamo fatto in questi mesi».

Dal punto di vista tecnico siete cresciuti parecchio come squadra, riuscendo a superare un momento difficile durante il campionato, quando eravate scivolati addirittura in ultima posizione.
«Vero, l’inizio è stato complicato, ma poi siamo stati bravi a risalire, passando da fanalino di coda a finalisti per la promozione. Questo grazie anche alla capacità della società di intervenire al momento giusto con l’arrivo di Gasparin che ci ha aiutato portando forza ed energia mentale».

Avete concluso la stagione poche ore fa e il presidente Beccari ha dichiarato pubblicamente che il prossimo anno si ripartirà da Coppeta.
«E’ una soddisfazione, farò un’estate serena ma cortissima e mi presenterò molto carico al via della nuova stagione».

Siete pronti qualunque sia la categoria in cui giocherete. Beccari non ha nascosto di sperare nel ripescaggio.
«A Piacenza c’è tutto per la Lega Due Silver. Abbiamo la società, lo staff tecnico e anche il pubblico, che ci ha dimostrato un grande attaccamento in questi mesi. Noi siamo pronti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento