Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Un Fiorenzuola tutto cuore rimonta e vince al supplementare: sarà decisiva domenica gara 3

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 con le spalle al muro affronta la Salus Bologna in gara 2 dopo la scoppola patita al PalaMagni 4 giorni prima. In una gara da dentro o fuori per i ragazzi di coach Lottici S., la partenza dei gialloblu è davvero vibrante, con capitan Garofalo che sguaina la spada e indica la via. La Salus inizia ad utilizzare una difesa a zona impensierendo Fiorenzuola, e riuscendo a capitalizzare offensivamente con Percan e Amoni.  Fiorenzuola è brava a continuare con una ricerca dei suoi lunghi Klyuchnyk e Garofalo, e chiude il primo parziale con un +6 importante. 17-23.

Nel secondo quarto lo spartito gialloblu non cambia, con un apporto nettamente superiore del reparto lunghi rispetto a gara 1. Nella Salus Tugnoli paga una serata no al tiro, ma i ragazzi di coach Fili si affidano ad un Trentin ancora in stato di grazia con i suoi movimenti in area. Coach Lottici S. fa scendere in campo per una manciata di minuti anche il malconcio Galli, ma la chiave di volta nel calo gialloblu è da ricercarsi nelle basse percentuali dall'arco contro la zona bolognese, la stessa 2-3 che a Fiorenzuola aveva tanto fatto bene. Il quarto si chiude grazie al solito Amoni sul 33-33. Al rientro in campo dagli spogliatoi, regna un grande equilibrio tra le squadre. Sichel prova a suonare la carica in casa gialloblu, ma Polverelli con sagacia risponde colpo su colpo evitando qualsiasi tipo di strappo da parte di Fiorenzuola. Sul finale di quarto è la Salus a mettere il naso avanti, con un +3 prezioso in chiave quarto periodo. 52-49. E' proprio la Salus a rientrare meglio in partita nell'ultimo quarto, con la Palestra D. Alutto che vede i padroni di casa arrivare davvero vicini a mettere in ginocchio Fiorenzuola.

Amoni e Trentin guidano la Salus fino al +11 al 36', gelando i tifosi gialloblu accorsi a Bologna. Colonnelli, fino ad allora poco incisivo, decide di dare uno scossone vero a gialloblu quando i giochi sembrano fatti, realizzando 3 triple consecutive in un amen e riportando quasi a contatto Fiorenzuola tra lo stupore generale. Resca e Sichel non mollano un colpo, e Fiorenzuola clamorosamente rientra in gara impattando alla sirena finale sul 67-67. Nell'overtime, la Salus sembra decisamente pagare il colpo a livello psicologico. Garofalo difende splendidamente su Amoni, uno dei pericoli pubblici numero 1 in tutta la serie, mentre in attacco sono ancora le triple le armi di Fiorenzuola. Il parziale di 2-14 è firmato proprio dall'arco, con Sichel, Resca e Klyuchnyk che fanno fuggire i gialloblu fino al 69-71 finale. Una rimonta clamorosa, e una gara 3 tutta da vivere al PalaMagni domenica alle ore 18.00. Chi andrà in finale? Questo immenso cuore gialloblu sarà sufficiente?

Semifinale Playoff Serie C Gold Emilia Romagna - gara 2
Salus Pallacanestro Bologna vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 69-81 dts
(17-23; 33-33; 52-49; 67-67; 69-81)

Serie: 1-1

Salus Pallacanestro Bologna: Savio; Branzaglia; Amoni 19; Tugnoli; Percan 17; Stojkov 2; Veronesi 2; Gebbia ne; Arletti; Trentin 17; Polverelli 12; All. Fili

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 1; Sichel 13; Resca 10; Zucchi ne; Colonnelli 11; Zaric ne; Scekic; Marletta; Lottici M. 6; Klyuchnyk 20; Donati; Garofalo 20. All. Lottici S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento