Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Sorriso Fiorenzuola, Bertinoro battuta

Il PalaMagni si conferma inespugnabile per Fiorenzuola, che con Bertinoro infila la quarta vittoria consecutiva di fronte al pubblico amico. Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta e un avvio di partita sottotono, a partire dalla terza...

Basket C - Sorriso Fiorenzuola, Bertinoro battuta - 1
Il PalaMagni si conferma inespugnabile per Fiorenzuola, che con Bertinoro infila la quarta vittoria consecutiva di fronte al pubblico amico. Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta e un avvio di partita sottotono, a partire dalla terza frazione il quintetto guidato da coach Brotto (sempre alle prese con le assenze di Garofalo, Galiazzo e Canali) sale in cattedra e annichilisce Bertinoro, che subisce dunque l’aggancio in classifica da parte dei valdardesi.

La cronaca registra un avvio di partita all’insegna dell’equilibrio, ma a metà della prima frazione sono gli ospiti a guadagnare il primo importante vantaggio: grazie ai canestri di Emiliano Solfrizzi e Marisi Bertinoro, arriva al +9. Moscatelli e Castagnaro consentono a Fiorenzuola di rifarsi sotto, ma una bomba di Poluzzi porta il quintetto romagnolo al +8. I padroni di casa non ci stanno e Fabio Avanzini accorcia. L’ultimo canestro della prima frazione è però del solito Poluzzi e così dopo dieci minuti di partita Bertinoro è avanti 25-19.

In avvio della seconda frazione Marco Vecchio con un canestro dalla lunga distanza porta subito Fiorenzuola al -3, ma con Marisi e Ruscelli Bertinoro allunga ancora. Merenda dalla lunga distanza firma il +8 per il quintetto ospite; Fiorenzuola fatica in fase difensiva e così con Merenda Bertinoro arriva al +15, massimo vantaggio della partita. Fiorenzuola sembra in ginocchio e Moscatelli prima del riposo riesce solo a ridurre lo svantaggio. Dopo venti minuti di partita il quintetto ospite è avanti 43-31.

Dopo l’intervallo Fiorenzuola cambia però marcia e con le conclusioni di Castagnaro e Moscatelli arriva ben presto al -1. Il canestro del sorpasso lo infila Marco Vecchio dalla lunga distanza. Solfrizzi riporta momentaneamente sopra Bertinoro, ma il solito Castagnaro riporta avanti Fiorenzuola. Poco prima della fine del tempo è però Filippo Avanzini, con una bomba, a consentire al quintetto guidato da coach Brotto di chiudere in vantaggio di due punti (53-51).

Nell’ultima frazione in campo c’è solo Fiorenzuola: Verri (cinque punti consecutivi) e Filippo Avanzini (canestro da tre punti) permettono al quintetto guidato da coach Brotto di piazzare l’allungo decisivo. Poluzzi prova a riportare sotto Bertinoro, ma Verri rimette subito le cose a posto e grazie all’ultimo canestro realizzato da Moscatelli Fiorenzuola chiude avanti di undici punti (75-64).

Fiorenzuola-Bertinoro 75-64

Fiorenzuola: Sichel ne, Castagnaro 18, F. Roma 4, Moscatelli 20, M. Vecchio 6, Fi. Avanzini 5, Verri 16, P. Vecchio, Fa. Avanzini 6, Avanzi ne. All. Brotto
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento