rotate-mobile
Basket

Basket C - Pallacanestro Fiorenzuola, tempo di big-match con Bologna Basket 2016

Al termine della sfida vinta a Castel Guelfo di Bologna, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si rimette in viaggio per affrontare la seconda trasferta consecutiva in quel di Bologna, ospite della forte Bologna Basket 2016 nel vero e proprio big match valevole per la 19° giornata Campionato Serie C Gold Emilia Romagna.
I gialloblu di Coach Simone Lottici, rientrati dalle due giornate forzate di pausa con la bella vittoria condita da un primo tempo di assoluto valore in cui Milo Galli è stato l'MVP con 16 punti personali e 5 assist finali, si troveranno di fronte una vera e propria corazzata del girone.
Bologna Basket 2016 si trova infatti al secondo posto in graduatoria, forte di 13 vittorie e solo 3 sconfitte, mostrando un attacco da 75,8 punti a partita e una difesa che concede agli avversari soli 70,2 punti a gara.
Una delle tre sconfitte dei biancoblu allenati da Lolli è stata nello scorso weekend a domicilio di BSL San Lazzaro, che ha veramente sbancato il jackpot e ha guadagnato 2 punti fondamentali in chiave salvezza al termine di un palpitante 84-83 finale.
Fontecchio, uno dei ''lunghi'' del campionato più forti e a disposizione di Bologna Basket 2016, a tempo scaduto a collezionato un pesantissimo 0/2 ai liberi che è costata la vittoria ai biancoblu.
La squadra di Bologna arriva dunque alla gara con Fiorenzuola con grande rabbia sportiva dovuta all'inaspettato ko, e forte di un roster che vede abbinare a Fontecchio l'esperienza e la classe di Cortesi, con il duo di lunghi a disposizione di coach Lolli che anche all'andata si era dimostrato uno dei più importanti dell'intero girone.
La grande classe di Fin, 21 punti per lui nella sconfitta con BSL San Lazzaro, è un altro dei rebus che lo staff tecnico di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 dovrà risolvere nella trasferta di Bologna, che vedrà la sua palla a due alle ore 18.00 di sabato 16 febbraio 2019.
Fiorenzuola, dal canto proprio, è in un momento di buona salute, con i gialloblu che si trovano a -8 dai prossimi avversari in seconda posizione ma con 2 partite in meno disputate, con la virtuale proiezione quindi di poter arrivare a 1 sola gara di svantaggio riuscendo a compiere l'impresa e a sbancare l'Ex Cirrebi Club in Via Marzabotto a Bologna.
Sichel e Cunico sono riusciti a collezionare 26 punti in combinata nella trasferta con Guelfo Basket, riuscendo a convertire con buone percentuali i tiri costruiti sapientemente dalla squadra di Lottici S. .
La parola al campo, con i gialloblu che ritroveranno con sempre più minutaggio anche capitan Lottici M., già rientrato dopo l'infortunio a Guelfo ma in crescita di condizione al termine di 20 giorni di stop forzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C - Pallacanestro Fiorenzuola, tempo di big-match con Bologna Basket 2016

SportPiacenza è in caricamento