Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Pallacanestro Fiorenzuola, si torna a sorridere: 80-64 alla Salus Bologna

Dopo oltre un mese dall'ultima partita casalinga stagionale, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 affronta la Salus Bologna in un importante scontro in chiave playoff.

I gialloblu arrivano al match con grande voglia di rivalsa dopo la pesante batosta subita da Bologna Basket 2016 nello scorso turno.
L'inizio valdardese è di grande personalità, con Sprude e Cunico a firmare l'8-0 in 2 minuti e 30''.
Pini prova a metterci una pezza per l'8-4, ma Milo Galli con lo step back da 6 metri su Amoni riporta al 6' Fiorenzuola sul 12-7.
Tugnoli all'8 si inventa un vero e proprio circus shot che gli vale 2 punti + tiro libero supplementare e riporta la squadra di Ansaloni sul 17-15.
Stojkov con una tripla costruita per conto proprio di puro talento fa chiudere i bolognesi avanti di 2 al primo intervallo. 19-21
Sabbadini e Dias suonano la carica per il reparto lunghi fiorenzuolano al rientro in campo, con 9 punti in due che valgono il 30-24 al 13'.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 allunga ulteriormente, spinta da un ottimo Dias e dalla tripla di Sichel che vale la doppia cifra di vantaggio sul 35-24 al 16'.
Tugnoli da 3 è l'arma principale per la Salus in questo frangente, con i bolognesi che riescono a recuperare qualche punto anche grazie all'1/2 dai liberi di Falzetti. 40-31.
Cunico dispensa assist, e ancora Dias riesce a convertire due punti importanti per stoppare provvisoriamente le velleità bolognesi. A metà partita i gialloblu conducono di 11 lunghezze sul 44-31.
Al rientro dall'intervallo lungo Fiorenzuola prova ad allungare definitivamente ma deve fare i conti con Amoni che prova in tutti i modi a non fare sportivamente morire la gara. 47-35 al 23'.
Cunico con la scorribanda in area conferma la sua buona prova, lo imita Yabre lasciato colpevolmente solo in area dalla Salus: Fiorenzuola scappa sul +18 al 25', e coach Ansaloni e costretto al timeout pieno.
Sabbadini dal piazzato e Galli con 2 tiri liberi consegnano a Fiorenzuola il 62-42 al 28', con Fiorenzuola che con l'1/2 ai liberi di Dias chiude il terzo parziale sul 65-45.
Nell'ultimo quarto la Salus Bologna con un minibreak da 0-5 iniziale grazie tra gli altri a Branzaglia prova a dare un senso alla gara, ma Zucchi da 3 punti riporta i gialloblu sul 68-50.
Sabbadini vola a schiacciare ad una mano, Galli con lo stepback fa esultare il pubblico di Fiorenzuola. I gialloblu danno anche spettacolo, voltando decisamente pagina rispetto al ko di sabato scorso.
Negli ultimi minuti Salus Bologna prova a rendere meno pesante il passivo, ma la stoppata di Carini, appena entrato, chiude la gara. 80-64.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Salus Pallacanestro Bologna 80-64

(19-21; 44-31; 65-45; 80-64)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 12; Sichel 8; Carini; Fellegara; Zucchi 3; Cunico 9; Dias 12; Colonnelli 8; Sprude 5; Lottici M. 9; Yabre 4; Sabbadini 10. All. Lottici S.

Salus Bologna: Branzaglia 3; Salsini 9; Amoni 11; Grassi; Tugnoli 20; Pini; Veronesi; Allodi 3; Stojkov 11; Falzetti 7. All. Ansaloni

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitri: Meloni - Fichera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento