Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Pallacanestro Fiorenzuola in scioltezza, BSL San Lazzaro ko. Riprende la corsa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 inaugura il suo 2019 al PalaMagni ospitando BSL San Lazzaro, squadra invischiata in piena zona retrocessione.
I gialloblu arrivano al match avendo perso nell'ultimo allenamento pre-partita capitan Lottici M., che sarà fuori per almeno 20 giorni per un problema alla caviglia.
Coach Lottici S. decide di schierare in quintetto il fiorenzuolano Zucchi D., e questa è l'altra sorpresa prepartita.
Fiorenzuola inizia la partita con il buon apporto di Sprude che suona la carica con 5 punti personali. BSL prova ad imbastire azioni offensive, ma le transizioni difensive gialloblu sono di ottimo livello nei primi 5'.
Zucchi D. dall'angolo al 7' infila la tripla del +10 gialloblu che costringe coach Bettazzi al primo timeout pieno della gara. 16-6.
Al rientro in campo Cempini con il fade away prova a fare accorciare i biancoverdi, ma Galli con la tripla entrando nell'ultimo minuto di quarto fa chiudere il parziale con un ampio vantaggio gialloblu. 22-8.
Nel secondo parziale Pallacanestro Fiorenzuola usa ancora l'arma da 3 punti con Colonnelli, ma Bonaiuti rende pan per focaccia con i 3 punti del 28-15 al 12'.
Pederzini con il long shot da 2 punti prova a dare la scossa agli ospiti, ma un Colonnelli in stato di grazia segna in sospensione e converte il tiro libero supplementare al 14'. 34-19.
Fiorenzuola sporca notevolmente le percentuali, e BSL San Lazzaro inizia a rosicchiare qualche punto di svantaggio. In casa gialloblu è tuttavia bravo Cunico dopo una buona circolazione di palla a colpire da 3. Il quarto termina sul
E' Zucchi D. ad inaugurare il terzo parziale con la tripla dai 7 metri, con Fiorenzuola che arriva fino al +26 sul 53-27 al 23'. Cempini ci prova con il terzo tempo rallentato,
Cunico e Sprude tornano a far girare il motore di Fiorenzuola, che al 28' chiude definitivamente la partita sul 64-33. Coach Lottici allunga estremamente le rotazioni, ed il finale di quarto è per Sichel che con due triple consecutive scavalla a quota 70
Per BSL San Lazzaro una buona iniziativa di Degli Esposti Castori con fallo e buono canestro chiude il quarto sul 70-38.
Nell'ultimo quarto i bolognesi con Governatori iniziano meglio il parziale, ma Fellegara appena entrato fa esultare il PalaMagni con il suo primo canestro in Serie C Gold da 3 punti. 73-42 al 33'.
Lolli prova a rendere meno ampio il gap tra le due formazioni, che giocano un quarto in pieno garbage time. Al 36' il punteggio è sul 77-54 per Fiorenzuola.
C'è spazio anche per Carini e Zucchi L., che chiudono con i propri primi canestri in Serie C Gold. E' 82-63 per Fiorenzuola, che supera nettamente BSL San Lazzaro.

Campionato Serie C Gold Emilia Romagna

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs BSL San Lazzaro 82-63

(22-8; 45-27; 70-38; 82-63)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 3; Sichel 6; Carini 1; Fellegara 5; Zucchi D. 6; Cunico 8; Dias 7; Colonnelli 18; Sprude 21; Zucchi L. 2; Yabre 3; Sabbadini 2. All. Lottici

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

BSL San Lazzaro: Lolli 14; Riguzzi 18; Degli Esposti Castori 6; Fabbri; Governatori 6; Pederzini 7; Cempini 6; Rosa; Bertuzzi 3; DeGregori ne; Bonaiuti 3. All. Bettazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • La Pedrini durissima contro Piacenza: «Si sciacquino la bocca prima di parlare di Callipo»

  • Si va verso la prosecuzione dell'attività anche per la Seconda categoria. Per la Terza si deciderà a breve

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento