Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Pallacanestro Fiorenzuola: entrando nell'Arena bisogna tornare a sorridere

Palla a due domenica 9 dicembre 2018 al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda contro Montecchio

Foto Solari

Al termine della trasferta coincisa con la sconfitta per 82-72 con Vis 2008 Ferrara in terra estense, per Pallacanestro Fiorenzuola questo sopraggiungere dell'inverno mostra qualche malanno di stagione.
La sconfitta con i biancoblu, infatti, è stata la terza nelle ultime quattro partite disputate per la squadra allenata da coach Simone Lottici, che è caduta in una spirale negativa a partire dal ko con Bologna Basket in casa.
Nonostante il momento non facile, il lavoro di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 non è in alcun modo scalfito, con lo staff fiorenzuolano guidato dall'allenatore di Cremona che in settimana sta continuando a lavorare duro.
Le percentuali al tiro e l'energia a rimbalzo sono state solo 2 delle chiavi di lettura della sconfitta gialloblu a Ferrara, con il gioco di Fiorenzuola imbrigliato (conseguenza è il dato relativo ai tiri da 3 punti, 35, che supera quello da 2 punti, 34) e con i gialloblu che hanno catturato complessivamente i 2/3 dei rimbalzi di Ferrara (30 contro 45).
Fiorenzuola vuole tuttavia ripartire di slancio ospitando un'altra formazione con grande bisogno di punti. Se i gialloblu vogliono risalire la china verso le prime posizioni, infatti, Pol. Arena Montecchio vuole togliersi dalle paludi delle zone rosse, avendo finora totalizzato 2 punti in classifica.
L'ultima gara disputata dalla squadra allenata da coach Martinelli è stata, sempre in trasferta, con Guelfo Basket, uscendo sconfitta da Castelguelfo con il risicato 67-63 finale.
Montecchio è una squadra che difficilmente si lascia andare nelle difficoltà, nonostante l'inizio di stagione zoppicante. La prova con Guelfo Basket, con il -13 al termine del 3° parziale, ha visto rientrare di grande cuore Pol. Arena, guidati dalle ottime prove di Vanni (24 punti) e Bertolini (17 punti).
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 riparte dai due giocatori più in forma nell'inizio di stagione, Milo Galli e Kalvis Sprude.
Galli sta vivendo un momento di crescita notevole durante questa stagione, a livello di statistiche e di leadership all'interno della squadra.
Il nativo di Fidenza in 189 partite in carriera ha una media di 9,7 punti a gara, dato che sta crescendo in questa stagione grazie ai suoi 11,3 punti di media.
Kalvis Sprude contribuisce alla causa con 15,4 punti a partita e poco meno di 8 rimbalzi di media, dimostrandosi fonte costante di energia e di esperienza per i gialloblu.
In crescita si registra anche uno Stefano Cunico sempre più integrato nei meccanismi della squadra e un capitan Matteo Lottici che dopo un inizio con percentuali meno precise del solito dall'arco, complice un lavoro difensivo importante, sta mano a mano crescendo di fiducia. Palla a due domenica 9 dicembre 2018 al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda. Fiorenzuola vuole rialzarsi e tornare a sorridere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento