Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Pallacanestro Fiorenzuola, brusco ko a Bertinoro

Foto Solari

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 cade anche a Bertinoro nella terza trasferta consecutiva senza vittorie.
I gialloblu pagano un primo quarto infelice, cui segue una reazione nel secondo parziale ben contenuta da una Gaetano Scirea Bertinoro che meritatamente vince la gara con un +14 sintomatico della giornata no gialloblu.
Capitan Lottici M. e compagni pagano una serata in cui tirano ben 31 volte da 3 punti (con un 25% dall'arco) rispetto alle sole 24 nel pitturato.
Fiorenzuola approccia meglio la partita nella Palestra Polivalente di Bertinoro grazie a Colonnelli che realizza 5 punti consecutivi per il 2-5 al 1'.
Ancora Colonnelli dalla media distanza dice 7 nei suoi punti personali, ma Bertinoro si dimostra da subito squadra compatta e arcigna. Ravaioli e Frigoli mettono la freccia per i padroni di casa al 5' sul 10-7, mentre Fiorenzuola vive un momento di involuzione pericolosa senza riuscire a segnare per diversi minuti.
Al 7' Galli riesce a trovare acqua nel deserto di ben 5 minuti senza canestro per i gialloblu, ma la reazione dei ragazzi di coach Lottici S. è flebile, e Bertinoro allunga fino al +12 grazie a Bravi e chiude il primo quarto sul 22-10.
Nel secondo parziale Fiorenzuola con un break iniziale di 2-7 prova a riavvicinarsi da subito sui canestri di Lottici M. e di Sichel, ma Ricci per Bertinoro è in ottima giornata e con 3 canestri di fila riporta i padroni di casa sul 33-22 al 15'.
I gialloblu iniziano finalmente a serrare le linee difensive, riuscendo a rovistare nelle pieghe di un momento complesso e andando diverse volte in lunetta con Dias e Colonnelli.
Lo stesso Colonnelli dall'arco dice -5 al 18' sul 36-31, ma Gaetano Scirea Bertinoro grazie all'esperienza di Solfrizzi riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio di 8 lunghezze. 39-31.
Al rientro dagli spogliatoi le mani sono veramente fredde per entrambe le squadre; Bracci riesce a segnare in sospensione il +10 al 23', ma ciò che risalta maggiormente è l'incapacità di Fiorenzuola di segnare un solo canestro per i primi 7' minuti del quarto.
Sichel urla ''goal'' al 27' dopo aver recuperato palla su Rossi e appoggiando in contropiede, ma Dilas dalla lunetta rende amaro il finale di terzo quarto. 51-40.
Capitan Lottici M. prova a dare l'esempio a inizio ultimo periodo, ma gli errori al tiro di Fiorenzuola, figli di scelte non lucide, sono veramente troppi.
Solfrizzi E. è chirurgico, come nel secondo quarto, a mettere la ''bomba'' quando conta al 34' per il 58-42.
Galli e Colonnelli provano a segnare canestri di talento, ma al 36' la palla recuperata da Bertinoro su Sprude e il conseguente canestro di Bracci obbligano coach Lottici S. a un timeout pieno. 64-47.
Beffardamente, in uscita dal timeout Fiorenzuola segna un 3/4 da 3 punti con Sichel, Galli e ancora Colonnelli, ma queste non sono sufficienti a cambiare il volto di una gara che ha preso da tempo la via di Bertinoro. Finisce 70-56, con Fiorenzuola chiamata a un riscatto pre-natalizio contro Anzola per evitare un Natale, altrimenti, veramente amaro.

Campionato Serie C Gold Emilia Romagna

Gaetano Scirea Bertinoro Basket vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 70-56

(22-10; 39-31; 51-40; 70-56)

Gaetano Scirea Bertinoro: Frigoli 8; Solfrizzi E. 13; Rossi; Cristofani 2; Ravaioli M.; Ravaioli S. 10; Bravi 9; Dilas 5; Ricci 15; Bressan; Bracci 8. All. Tumidei

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 12; Sichel 11; Carini ne; Zucchi ne; Cunico; Dias 6; Colonnelli 19; Sprude 4; Marletta ne; Lottici M. 4; Yabre; Sabbadini. All. Lottici S.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitri: Fiocchi; Dragicevic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento