Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Mercoledì derby tra Piacenza e Fiorenzuola

Il Copra Elior LPR Piacenza Basket Club affronta nel turno infrasettimanale del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna il derby di ritorno, il terzo dall'inizio dell'anno considerando la Coppa Emilia. Al PalaBanca di Piacenza, mercoledì alle ore...

Basket C - Mercoledì derby tra Piacenza e Fiorenzuola - 2
Il Copra Elior LPR Piacenza Basket Club affronta nel turno infrasettimanale del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna il derby di ritorno, il terzo dall'inizio dell'anno considerando la Coppa Emilia. Al PalaBanca di Piacenza, mercoledì alle ore 21, arriverà una Pallacanestro Fiorenzuola 1972 desiderosa di giocarsi le residue chances per arrivare ai playoffs, dopo qualche battuta di arresto di troppo nei primi mesi del 2016. Piacenza Basket Club nella partita di sabato scorso ha subito per i primi 20' un'Asset Banca San Marino davvero gagliarda. Al rientro in campo dagli spogliatoi, invece, non c'è stata davvero partita. I ragazzi di coach Galli hanno infatti concesso 16 punti in due quarti agli ospiti, alzando notevolmente l'intensità difensiva. La prova da vero leader da parte di Sifford, abbinata alle ottime prove di capitan Massari e di Milo Galli, sono stati dei veri e propri paletti per una vittoria finale davvero ampia. Verri e Degrada stanno continuando a macinare punti, mentre la presenza di Tagliabue si sta facendo sempre più costante. Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è, a detta di tutti gli addetti ai lavori, una delle squadre che esprime la migliore pallacanestro del campionato. Il quintetto di coach Lottici era stato in tempi non sospetti indicato come una delle squadre migliori del girone proprio dal coach del Piacenza Basket Club, Alessandro Galli. Colonnelli e Grosso appaiono le minacce più concrete per i biancorossi, ma Fiorenzuola può contare anche sull'estro di Galiazzo e su un Moscatelli non al top della forma ma disponibile per la gara del PalaBanca. Un giocatore da tenere nei radar del Piacenza Basket Club sarà inoltre l'esperto Garofalo, giocatore che viaggia con una media di 12,5 punti e 7,8 rimbalzi a gara.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 appare come una squadra completa in tutti i suoi effettivi, con una importante statistica del 77% complessivo dai tiri liberi. Mani che non tremano, quindi, e che non dovranno tremare neppure al PalaBanca. In casa biancorossa si registrerà l'indisponibilità di Merchant, negli Stati Uniti per curare un infortunio serio patito a Bertinoro. Copra Elior LPR Piacenza Basket Club, nel derby con i valdardesi, affronta la seconda partita di un mini tour de force di 3 gare davvero impegnative che culminerà nel weekend con la trasferta a Scandiano contro Basket 2000 Reggio Emilia. Si tratta di partite fondamentali per i biancorossi per la corsa ai playoff, veri e propri scontri diretti in un finale di stagione rovente. Le società Piacenza Basket Club e Pallacanestro Fiorenzuola 1972 hanno inoltre voluto unire le forze in vista di una iniziativa benefica davvero lodevole, in collaborazione con Polisportiva Libertas Calendasco e Primogenita Piacenza. In occasione della gara di campionato verrà promossa una raccolta di giocattoli usati in buono stato presso il PalaBanca. Il materiale raccolto verrà esposto nell'ambito della 52° Fiera del Po a Calendasco il 10 aprile 2016, con lo scopo di reperire fondi che verranno devoluti per cause benefiche.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento