Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Il Fiorenzuola vince (76 a 64) a Rubiera

Un'altra vittoria per Fiorenzuola, che con una prova di grande carattere e nonostante l'assenza dell'infortunato Garofalo (problemi a una spalla per l'ex Bakery), batte Rubiera e incassa la seconda vittoria consecutiva, la terza dall'inizio del...

Basket C - Il Fiorenzuola vince (76 a 64) a Rubiera - 1
Un'altra vittoria per Fiorenzuola, che con una prova di grande carattere e nonostante l'assenza dell'infortunato Garofalo (problemi a una spalla per l'ex Bakery), batte Rubiera e incassa la seconda vittoria consecutiva, la terza dall'inizio del campionato. Dopo un avvio di partita nel segno dei padroni di casa, a partire dalla seconda frazione il quintetto guidato da coach Brotto non sbaglia più nulla e porta a casa con pieno merito due pesanti punti-salvezza.
Ottimo il debutto con la casacca valdardese di Patrizio Verri (per l'ex Fortitudo 13 punti e tante iniziative di qualità), impeccabile la regia di Galiazzo (19 punti e ben otto falli subiti), ma non vanno dimenticati gli otto rimbalzi e i 13 punti di Moscatelli, il 4/5 dalla lunga distanza di Fabio Avanzini e il gran lavoro difensivo del rientrante Castagnaro.
Come detto, in avvio di partita è Rubiera, con coach Gigi Piatti al debutto casalingo, che parte meglio: nel primo quarto sono gli attacchi a prevalere sulla difese e dopo dieci minuti di partita i padroni di casa sono avanti 25-21. Fiorenzuola però reagisce subito e nella seconda frazione infila 25 punti: Galiazzo sia in fase realizzativa che in regia la fa da padrone e così al riposo il quintetto guidato da coach Brotto può contare su otto punti di vantaggio (28-46). Dopo l'intervallo Fiorenzuola entra in campo con l'intensità giusta e controlla senza problemi i tentativi di rientrare in partita da parte dei padroni di casa, che pagano l'assenza dell'infortunato Maioli. Alla mezz'ora il quintetto guidato da coach Brotto è avanti 59-51. Si va dunque all'ultima frazione che vede Fiorenzuola con le mani ben salde sulla partita: Rubiera non riesce in alcun modo a infastidire il quintetto valdardese, che anzi allunga e chiude con dodici punti di vantaggio.  
 
Rubiera 64
Fiorenzuola 76
Fiorenzuola: Galiazzo 19, Fa. Avanzini 14, Castagnaro 6, F. Roma 8, Moscatelli 13, M. Vecchio, Fi Avanzini 3, Verri 13, Sichel ne, P. Vecchio ne. All. Brotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento