rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Basket

Basket C - Il Fiorenzuola vince (76 a 64) a Rubiera

Un'altra vittoria per Fiorenzuola, che con una prova di grande carattere e nonostante l'assenza dell'infortunato Garofalo (problemi a una spalla per l'ex Bakery), batte Rubiera e incassa la seconda vittoria consecutiva, la terza dall'inizio del...

Un'altra vittoria per Fiorenzuola, che con una prova di grande carattere e nonostante l'assenza dell'infortunato Garofalo (problemi a una spalla per l'ex Bakery), batte Rubiera e incassa la seconda vittoria consecutiva, la terza dall'inizio del campionato. Dopo un avvio di partita nel segno dei padroni di casa, a partire dalla seconda frazione il quintetto guidato da coach Brotto non sbaglia più nulla e porta a casa con pieno merito due pesanti punti-salvezza.
Ottimo il debutto con la casacca valdardese di Patrizio Verri (per l'ex Fortitudo 13 punti e tante iniziative di qualità), impeccabile la regia di Galiazzo (19 punti e ben otto falli subiti), ma non vanno dimenticati gli otto rimbalzi e i 13 punti di Moscatelli, il 4/5 dalla lunga distanza di Fabio Avanzini e il gran lavoro difensivo del rientrante Castagnaro.
Come detto, in avvio di partita è Rubiera, con coach Gigi Piatti al debutto casalingo, che parte meglio: nel primo quarto sono gli attacchi a prevalere sulla difese e dopo dieci minuti di partita i padroni di casa sono avanti 25-21. Fiorenzuola però reagisce subito e nella seconda frazione infila 25 punti: Galiazzo sia in fase realizzativa che in regia la fa da padrone e così al riposo il quintetto guidato da coach Brotto può contare su otto punti di vantaggio (28-46). Dopo l'intervallo Fiorenzuola entra in campo con l'intensità giusta e controlla senza problemi i tentativi di rientrare in partita da parte dei padroni di casa, che pagano l'assenza dell'infortunato Maioli. Alla mezz'ora il quintetto guidato da coach Brotto è avanti 59-51. Si va dunque all'ultima frazione che vede Fiorenzuola con le mani ben salde sulla partita: Rubiera non riesce in alcun modo a infastidire il quintetto valdardese, che anzi allunga e chiude con dodici punti di vantaggio.  
 
Rubiera 64
Fiorenzuola 76
Fiorenzuola: Galiazzo 19, Fa. Avanzini 14, Castagnaro 6, F. Roma 8, Moscatelli 13, M. Vecchio, Fi Avanzini 3, Verri 13, Sichel ne, P. Vecchio ne. All. Brotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C - Il Fiorenzuola vince (76 a 64) a Rubiera

SportPiacenza è in caricamento