Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Il Fiorenzuola torna alla vittoria

Dopo la sconfitta con l’ultima in classifica, Fiorenzuola sbanca Bologna e rialza subito la testa. E lo fa al termine di una partita sofferta, che i valdardesi riescono a indirizzare sui binari giusti solo nell’ultima frazione, dopo aver sofferto...

Basket C - Il Fiorenzuola torna alla vittoria - 1
Dopo la sconfitta con l’ultima in classifica, Fiorenzuola sbanca Bologna e rialza subito la testa. E lo fa al termine di una partita sofferta, che i valdardesi riescono a indirizzare sui binari giusti solo nell’ultima frazione, dopo aver sofferto gli avversari nei primi due quarti. 
L’avvio di partita è equilibrato, anche se sono i padroni di casa, nel primo quarto, a restare quasi sempre in vantaggio.  Dopo dieci minuti la Salus Bologna è avanti di due punti (19-17). L’avvio della seconda frazione è di marca fiorenzuolana e grazie a due canestri dalla lunga distanza di Galiazzo il quintetto guidato da coach Brotto arriva ad avere cinque punti di vantaggio. Ma, prima del riposo, i padroni di casa cambiano marcia: grazie soprattutto alle iniziative di Savio e Percan recuperano lo svantaggio e vanno all’intervallo avanti di otto lunghezze (43-35).  
L’avvio della terza frazione fa registrare l’allungo dei padroni di casa, che con il solito Percan arrivano al più undici. Ma Fiorenzuola reagisce e con Moscatelli, Castagnaro e Galiazzo prima accorcia le distanze, quindi con il solito Castagnaro  arriva al 49-49. Filippo Avanzini porta avanti Fiorenzuola, mentre Galiazzo firma il primo allungo (più cinque) da parte dei valdardesi. Ma la Salus replica subito per le rime e prima della fine della terza frazione ritrova la parità (59-59). All’inizio dell’ultimo quarto i padroni di casa provano il nuovo allungo, ma Galiazzo e Verri riportano subito sotto Fiorenzuola. Castagnaro firma il nuovo sorpasso valdardese, la Salus resta però in partita fino a pochi secondi dalla sirena finale, quando Galiazzo (che chiude a quota 25 punti) e Moscatelli mettono definitivamente la vittoria in ghiacciaia.  

Salus-Fiorenzuola: 79-87 
Fiorenzuola: Sichel ne, Castagnaro 19, Moscatelli 14, M. Vecchio ne, Fi. Avanzini 5, Verri 22, P. Vecchio ne, Fa. Avanzini 2, Galiazzo 25. All. Brotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento