menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket C - Il Fiorenzuola supera San Marino - 1

Basket C - Il Fiorenzuola supera San Marino - 1

Basket C - Il Fiorenzuola supera San Marino

E’ un Fiorenzuola senza sbavature quello che, nella prima partita del 2015, schianta San Marino e mette dunque subito da parte la sconfitta di Santarcangelo rimediata prima della sosta. Nonostante le pesanti assenze di Garofalo, Galiazzo e Fabio...

E’ un Fiorenzuola senza sbavature quello che, nella prima partita del 2015, schianta San Marino e mette dunque subito da parte la sconfitta di Santarcangelo rimediata prima della sosta. Nonostante le pesanti assenze di Garofalo, Galiazzo e Fabio Avanzini, tre uomini fondamentali dello scacchiere valdardese, il quintetto guidato da coach Brotto sfodera una prestazione maiuscola e vince la quarta delle ultime cinque partite giocate. Dopo un primo quarto di gara ad appannaggio degli ospiti, grazie a una magistrale seconda frazione (23-6 il parziale) Fiorenzuola prende in mano le redini dell’incontro e per San Marino calano le tenebre. Dopo il riposo il quintetto guidato da coach Brotto mantiene il vantaggio e nell’ultima frazione prende il largo, chiudendo con venticinque punti di vantaggio.

Straordinari in fase realizzativa Patrizio Verri e Filippo Avanzini, ma tutti i valdardesi hanno dimostrato carattere e cuore da vendere. La cronaca fa registrare la buona partenza degli ospiti, che con una bomba di Crescentini guadagnano cinque punti di vantaggio. Fiorenzuola si fa sotto con Roma, ma gli ospiti con Gamberini si portano a più 6 (8-14), ma è Verri, con un tiro dalla lunga distanza a riavvicinare di nuovo il quintetto guidato da coach Brotto, che chiude il primo quarto sotto di tre punti (13-16)

Nella seconda frazione Fiorenzuola cambia marcia. Sichel firma il primo sorpasso, mentre Paolo Vecchio porta i valdardesi al massimo vantaggio (più nove). San Marino prova a rimettersi in partita, ma prima Filippo Avanzini (bomba), quindi Federico Roma, portano al riposo Fiorenzuola con quattordici punti di vantaggio.

Dopo l’intervallo San Marino riduce momentaneamente lo svantaggio, ma, grazie a Verri, Marco Vecchio (bomba) e Filippo Avanzini, Fiorenzuola torna quasi subito a più quattordici. L’ultima frazione è senza storia. Ci pensa il solito Filippo Avanzini, con cinque punti consecutivi, a tagliare definitivamente le gambe a San Marino. Con due liberi di Verri Fiorenzuola arriva anche al più ventisette, gli ospiti per qualche istante riescono a ridurre lo svantaggio, ma è Avanzi a firmare il definitivo più venticinque (75-50).

Fiorenzuola 75
San Marino 50


Fiorenzuola: Sichel 2, Castagnaro 9, F. Roma 9, Moscatelli 8, M. Vecchio 3, Fi. Avanzini 17, Verri 17, P. Vecchio 8, Avanzi 2, Canali. All. Brotto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento