Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Il Fiorenzuola supera il Santarcangelo

Un’altra grande del girone esce dal PalaMagni con le ossa rotte. Santarcangelo secondo in classifica si deve arrendere a un Fiorenzuola praticamente perfetto, che domina la partita in lungo e in largo. Un ottimo biglietto da visita per il...

Basket C - Il Fiorenzuola supera il Santarcangelo - 1
Un’altra grande del girone esce dal PalaMagni con le ossa rotte. Santarcangelo secondo in classifica si deve arrendere a un Fiorenzuola praticamente perfetto, che domina la partita in lungo e in largo. Un ottimo biglietto da visita per il quintetto guidato da Gigi Brotto, alla terza vittoria di fila, in vista della semifinale di Coppa Emilia in programma martedì a Ferrara contro i padroni di casa.

L’avvio di gara è all’insegna dell’equilibrio. Fiorenzuola parte però con il piglio giusto e gioca subito alla pari con la seconda in classifica. Nel finale della prima frazione il quintetto valdardese ingrana la quinta e grazie ai canestri di Fabio Avanzini, Verri e Galiazzo arriva al più dieci. Zannoni con un canestro dalla lunga distanza riesce momentaneamente ad accorciare, ma grazie a due liberi realizzati da Marco Vecchio Fiorenzuola chiude il primo quarto avanti 30-20. Anche la seconda frazione inizia bene per il quintetto gudato da Gigi Brotto, che con un canestro da tre punti di Verri arriva al più tredici. Ma Santarcangelo reagisce e riduce le distanze. A due minuti dal riposo è Bedetti a realizzare il canestro del pareggio (36-36). Pesaresi firma dalla lunga distanza il sorpasso ospite, ma Fiorenzuola replica con una conclusione dalla lunga distanza di Federico Roma, che consente al quintetto valdardese di andare al riposo con due punti di vantaggio (41-39).

La gara resta estremamente piacevole anche nella terza frazione: Fiorenzuola prova più volte il nuovo allungo, ma Santarcangelo risponde quasi sempre per le rime. Verri firma il canestro del più nove, ma Zannoni (da tre punti) e Pesaresi (dalla lunetta) riportano sotto gli ospiti. Alla mezzora Fiorenzuola resta avanti 61-57. Verdetto dunque rimandato all’ultima frazione. Santarcangelo, grazie a Zannoni e Moretti ritrova la parità, ma Fiorenzuola non ci sta e, quando mancano meno di quattro minuti alla sirena finale, piazza l’allungo risolutivo. Santarcangelo, per provare a rientrare, ricorre al fallo sistematico e dalla lunetta il quintetto guidato da Gigi Brotto fissa il risultato sul 79-68.

Fiorenzuola-Santarcangelo: 79-68
Fiorenzuola: Sichel ne, Roma 7, Castagnaro 15, Moscatelli 13, M. Vecchio 5, Fi. Avanzini, Verri 18, P. Vecchio, Fa. Avanzini 9, Galiazzo 12. All. Brotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento