Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Il Fiorenzuola supera anche lo Scandiano

Al PalaMagni il Fiorenzuola si conferma quasi imbattibile e così Scandiano, un’altra grande del girone, deve arrendersi al quintetto guidato da coach Brotto. Ai valdardesi si chiedeva di mettersi subito alle spalle l’opaca prestazione di...

Basket C - Il Fiorenzuola supera anche lo Scandiano - 1
Al PalaMagni il Fiorenzuola si conferma quasi imbattibile e così Scandiano, un’altra grande del girone, deve arrendersi al quintetto guidato da coach Brotto. Ai valdardesi si chiedeva di mettersi subito alle spalle l’opaca prestazione di Castelfranco e così è stato, nonostante le perduranti assenze di Garofalo (stagione finita), Galiazzo (fuori causa ancora per 3-4 settimane) e Fabio Avanzini, recuperato ma non ancora al meglio della condizione.

Dopo un quarto di gara all’insegna dello studio, ma con Fiorenzuola avanti, a partire dalla seconda frazione i ragazzi guidati da coach Brotto ingranano la quinta e costringono alla vana rincorsa la terza in classifica. Che conferma il suo momentaccio e al PalaMagni incassa la terza sconfitta consecutiva.

In avvio di gara nessuno dei due quintetti riesce a mettere con decisione le mani sulla partita. Ma Fiorenzuola è in palla e chiude la prima frazione in vantaggio di tre punti (18-15). Nel secondo quarto Scandiano prova a reagire, ma sull’asse Castagnaro-Verri Fiorenzuola resta saldamente avanti. Al riposo sono sette i punti di vantaggio per i ragazzi guidati da Gigi Brotto. Ma il capolavoro arriva nella terza frazione: Fiorenzuola in fase difensiva concede le briciole agli avversari e anche al momento di concludere i valdardesi sbagliano ben poco. E così alla mezzora Fiorenzuola può contare su un rassicurante vantaggio di sedici punti (50-34). I due punti sembrano in ghiacciaia per il quintetto guidato da coach Brotto, ma all’inizio dell’ultima frazione Scandiano prova ad approfittare di una leggera flessione dei valdardesi. Il quintetto ospite accorcia fino al meno 11, ma la reazione di Fiorenzuola è immediata: i padroni di casa allungano ancora e chiudono, tra gli applausi del PalaMagni, con sedici punti di vantaggio.   

FIORENZUOLA: Canaline, Sichel 2, Avanzi, Moscatelli 10, Roma 2, Avanzini Fi. 4, Vecchio M. 3, Verri 13, Vecchio P. 9, Castagnaro 18. All. Brotto.
BASKET 2000 SCANDIANO: Giordano, Astolfi 2, Ferrari 3, Brogio 4, Bartoccetti 4, Spaggiari A. 8, Bertolini 14, Levinskis 5, Gruosso, Germani 11. All. Spaggiari L.
Arbitri: Savelli di Forlì e Ancarani di Ravenna.
Note: parziali 18-15, 33-26, 50-34.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento