menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket C - Il Fiorenzuola rialza la testa. A San Lazzaro vince 75 a 61

Il Fiorenzuola torna a vincere nell'anticipo di Serie C Gold nell'insidiosa trasferta a San Lazzaro di Savena al PalaRodriguez contro la BSL di coach Rocca.

Fiorenzuola rialza la testa nell'anticipo di Serie C Gold nell'insidiosa trasferta a San Lazzaro di Savena al PalaRodriguez contro la BSL di coach Rocca.
I gialloblu giocano una partita dai due volti, mantenendo un grande equilibrio figlio di certezze da ritrovare nella prima metà di gara, riuscendo tuttavia a venire fuori alla distanza e giocando gli ultimi 20 minuti con un'ottima intensità, ritrovando anche alcuni meccanismi di gioco leggermente arrugginiti nell'ultimo periodo.
L'inizio gara è subito a marce alte, con Galli e Garofalo in casa fiorenzuolana, Rossi e Mellara in quella BSL, ad alzare i giri del motore e a portare il match sul 4-8 già nei primi 2' di gioco.
BSL San Lazzaro inizia a cucire il proprio gioco, riuscendo a prendere le contromisure ai gialloblu, e riuscendo a ribattere colpo su colpo al buon impatto di Orsini dalla panchina con il canestro in sospensione di Lolli che vale il 17-16 al 9'. +1 che sarà anche il finale di primo quarto in favore dei biancoverdi, che andranno a sedersi in panchina sul 18-17.
Nel secondo quarto la squadra padrone di casa approccia meglio al match, arrivando fino al +4 con la realizzazione di Binassi. A metà parziale è Garofalo a riportare il match dalla parte gialloblu, mettendo la freccia della vettura fiorenzuolana con la tripla. 24-25 al 15'.

Mellara in casa BSL San Lazzaro si dimostra molto ispirato, facendo male dalla media distanza alla difesa di Pallacanestro Fiorenzuola 1972. Coach Lottici decide di ripagare i padroni di casa con la stessa moneta, coinvolgendo maggiormente gli ottimi Klyuchnyk e Garofalo dentro l'area. 30-32.
Il finale di quarto vede Lolli, per la BSL, segnare nell'ultima azione disponibile un canestro importante per mandare le squadre all'intervallo lungo ancora a contatto. 32-33.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento