Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Il Fiorenzuola ospita San Lazzaro

Fiorenzuola prova con San Lazzaro a proseguire la serie positiva al PalaMagni, dove i valdardesi vincono da quattro gare di fila e non perdono dal 23 novembre dell’anno scorso. Appuntamento domenica 22 febbraio (ore 18) al palasport di via Boiardi...

Basket C - Il Fiorenzuola ospita San Lazzaro - 1
Fiorenzuola prova con San Lazzaro a proseguire la serie positiva al PalaMagni, dove i valdardesi vincono da quattro gare di fila e non perdono dal 23 novembre dell’anno scorso. Appuntamento domenica 22 febbraio (ore 18) al palasport di via Boiardi che, come di consueto, dovrebbe fare registrare il tutto esaurito. In casa i ragazzi guidati da Gigi Brotto da tempo non sbagliano una virgola, mentre in trasferta tutti i problemi restano. A Bologna la conferma: nell’ultimo turno, per tre quarti di partita, Fiorenzuola ha letteralmente dominato gli avversari, salvo poi squagliarsi nell’ultima frazione, gettando alle ortiche un vantaggio di ben dieci punti.

“Ancora una volta – spiega il direttore sportivo fiorenzuolano Luca Merli – non siamo riusciti a reagire nel momento delle difficoltà. A livello mentale qualcosa ci manca, proprio in questi momenti si avverte la mancanza di un giocatore del calibro di Galiazzo che, non solo sul piano tecnico, ma soprattutto a livello di personalità, è davvero difficile da sostituire. Il suo infortunio ha pesato parecchio per noi: per rivederlo nei ranghi serviranno ancora un paio di settimane”.

San Lazzaro ha perso le ultime quattro gare giocate.
“Stanno senza dubbio vivendo un momento difficile. Per quanto ci riguarda abbiamo la possibilità di mettersi subito alle spalle la sconfitta di Bologna, però servirà molta attenzione sul piano mentale”.

Insieme a Galiazzo mancherà anche Garofalo. Fiorenzuola: Sichel, Castagnaro, F. Roma, Moscatelli, M. Vecchio, Fi. Avanzini, Verri, P. Vecchio, Fa. Avanzi. All. Brotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento