Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Il Fiorenzuola cerca il bis in Coppa Emilia, ancora contro Ozzano

Cinque giorni dopo la partita in campionato che ha sancito il trionfo di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 in casa di Ozzano, per la squadra di coach Lottici è tempo di affrontare uno degli eventi dell'anno. Proprio contro la New Flying Balls Ozzano, infatti, i gialloblu disputeranno la Finale di Coppa Emilia - Trofeo Ferrari, sul campo neutro di Castelfranco Emilia (MO).
Giovedì 29 marzo 2018, alle ore 20.30, per capitan Garofalo e compagni sarà un appuntamento davvero fondamentale, dove i valdardesi proveranno a replicare la vittoria in Coppa Emilia del 2017. Il 77-85 di 5 giorni fa ha mostrato tutto il bene ed il male dei gialloblu, che per 3 quarti hanno disputato, a detta delle parole di coach Lottici S., una vera e propria partita perfetta.
Al 30', infatti, i gialloblu conducevano di 29 lunghezze, forti di una prova di squadra maiuscola sia in attacco che in difesa (42-71), mentre il finale ha dimostrato quanto pericolosa possa essere la squadra di coach Grandi, non a caso una delle protagoniste annunciate anche ai playoff per la corsa alla vittoria della Serie C Gold Emilia Romagna.
Chiusolo e Dordei rappresentano minacce concrete dalla sponda ozzanese, con le prove solide in campionato di Corcelli e Morara (27 punti in due) che hanno dimostrato la profondità della panchina di coach Grandi. In casa fiorenzuolana, al momento tutti presenti per una gara dove nessuno vuole davvero mancare.
A Castelfranco Emilia non si tratterà tuttavia di spulciare statistiche e numeri; si affronteranno infatti due squadre dalle grandi potenzialità, e conteranno esclusivamente i 40 minuti sul parquet modenese per decretare la regina di Coppa Emilia. Appuntamento a giovedì sera, dove Fiorenzuola vuole scrivere un'altra pagina della sua recente storia cestistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento