Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Il Copra Elior Lpr suona la quinta sinfonia

Il Copra Elior LPR Piacenza Basket Club ospita al PalaBanca di Piacenza la squadra Castelfranco Emilia, con l'obiettivo di continuare la corsa ai playoffs di Serie C Gold Emilia Romagna. La squadra di coach Boni arriva a Piacenza attraversando un...

Basket C - Il Copra Elior Lpr suona la quinta sinfonia - 1
Il Copra Elior LPR Piacenza Basket Club ospita al PalaBanca di Piacenza la squadra Castelfranco Emilia, con l'obiettivo di continuare la corsa ai playoffs di Serie C Gold Emilia Romagna. La squadra di coach Boni arriva a Piacenza attraversando un buon momento di forma, avendo vinto le ultime partite disputate. L'inizio di partita è a favore dei biancorossi, con Degrada e Gorla abili a sbloccare la casella del punteggio sin dai primi minuti. Al 3' Tomesani per Castelfranco tiene subito le squadre a contatto, firmando la tripla del -1. 6-5. Al 5' Merchant realizza due tiri liberi, portando a 7 i suoi punti personali e riuscendo a dare a Piacenza il +6. 13-7. Piacenza scappa di prepotenza, ma tra le fila di Castelfranco è Zucchini a provare a ricucire le distanze con un canestro importante.E' ancora Merchant, tuttavia, a fissare a 50'' dalla fine il 25-16 con una tripla dopo un'ottima costruzione di squadra. La schiacciata di Sifford sulla sirena mette fine al primo parziale. 27-16

Nel secondo parziale l'appoggio facile di Bracci fa continuare il trend positivo di Piacenza, ma la squadra di coach Boni prova ancora una volta a reggere l'urto con l'azione corale che porta al canestro di Biello. Al 15' il canestro di Gorla in sospensione sembra scuotere gli animi dei biancoverdi, con Tedeschini e compagni che accusano qualche attimo di nervosismo. Un grande canestro in fade away di Verri inchioda il parziale sul 48-32 al 18', prima che Merchant recuperi un pallone di caparbietà e si involi in solitaria per l'appoggio. 54-35, prima che M. Villani per Castelfranco chiuda il primo tempo sul 54-38.

Il secondo tempo inizia con Piacenza che continua a macinare gioco con una tripla di Livelli, cui segue un alley oop di Verri per l'appoggio di Merchant al tabellone. E' sempre Merchant ad infiammare il PalaBanca con giocate spettacolari, tra cui la schiacciata in contropiede al 23'. 64-45. Una eccellente prova nel terzo parziale del giovane Livelli fa ampliare nuovamente la forbice del divario tra le due squadre. Castelfranco sbanda vistosamente, e concede numerosi contropiedi a Copra Elior LPR Piacenza Basket Club, con Merchant caparbio a sfruttare ogni occasione e portare a 24 i punti personali prima che coach Boni chiami un time out pieno sul 73-50. Piacenza Basket Club offre una prova offensiva di alto livello, toccando quota 88 con un'altra tripla firmata da Degrada.Il finale del terzo parziale recita 88-57, con Piacenza che si appresta a vivere un ultimo parziale oggettivamente tranquillo.

Nell'ultimo quarto, succede poco o niente per i primi minuti, fino a quando una piccola macchia guasta la serata piacentina, con l'infortunio a Bracci che costringe quest'ultimo ad uscire e fare posto al rientrante Tagliabue. Il no look assist di Galli per Petrov, che inchioda il punteggio sul 93-61 al 36', è la ciliegina sulla torta di una serata importante per i biancorossi. La tripla di Massari  e il canestro di Villani chiudono definitivamente il match, facendo toccare quota 100 al Piacenza Basket Club. 100-68 il finale, con Piacenza che continua la sua corsa ai playoff di Serie C Gold.

Copra Elior LPR Piacenza-Castelfranco Emilia 100-68
(27-16; 54-38; 88-57;100-68)


Piacenza Basket Club: Verri 12; Galli 7; Villani 2; Degrada 15; Massari 3; Livelli 7; Gorla 10; Tagliabue 6; Sifford 6; Petrov 2; Merchant 26; Bracci 4. All. A. Galli.
Castelfranco Emilia: Aposkitis NE; Tomesani 10; Zucchini 12; Lavacchielli NE; Biello 4; Villani M. 9; Del Papa 9; Tedeschini 19; Lusvarghi 1; Righi 4. All. Boni.
Arbitri: Fiocchi - Corrano
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento