Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Gran Fiorenzuola, vince la prima sfida dei playoff contro Ferrara

Buona Gara 1 per la squadra di Lottici che vince 81 a 66 contro la Despar, mercoledì a Ferrara giocherà per la qualificazione alle semifinali di Serie C Gold.

I playoff di Serie C Gold Emilia Romagna iniziano per la prima, a suo modo storica, partita casalinga nella post-season per Pallacanestro Fiorenzuola 1972 dal ritorno alle scene dei gialloblu, ormai 3 stagioni fa. Ospite al PalaMagni della cittadina valdardese in questa gara è Despar 4 Torri Ferrara, 5° classificata al termine del campionato proprio alle spalle dei gialloblu.
La partita con buone percentuali per entrambe le squadre: Orsini e Lottici M. dall'arco regalano il primo vantaggio fiorenzuolano al 3'. 7-5. Ferrara rimane in equilibrio, nonostante i problemi di falli dall'inizio per Pederzini; il long-two di Brandani fa mettere la freccia ai granata al 5'. 9-10. Lottici M. spiega letteralmente basket nel primo quarto, ed il suo passaggio dietro alla schiena consente a Klyuchnyk un facile lay-up. 16-10. Il finale di quarto è a favore fiorenzuolano, con i ragazzi di coach Lottici S. che terminano sul +9. 22-Donati ha un ottimo impatto con la second unit fiorenzuolana, che si dimostra letale per i meccanismi di 4 Torri Ferrara; il coast to coast di Galli fa saltare il PalaMagni di gioia, mentre coach Cavicchioli è costretto al timeout pieno per provare a fermare la piena gialloblu. 28-15. 4 Torri Ferrara si affida a Chiusolo ed alle sue iniziative, ma i gialloblu arrivano primi su tutti i palloni e fanno ribollire il catino del PalaMagni con scariche di adrenalina: tra queste la schiacciata di Donati è notevole, a coronamento di un'ottima giocata corale. 33-18.
Ancora Chiusolo, in maglia granata, si inventa due canestri consecutivi per il -9. Fiorenzuola accusa un momento di sbandamento, e 4 Torri Ferrara è abile a tornare a due possessi pieni di svantaggio al 19'. 36-30. Il finale di quarto è a pannaggio di Ferrara, che riapre completamente la partita chiudendo in modo sornione ma efficace sul -3 il parziale. 36-33. La rimonta si completa al rientro degli spogliatoi: Ghedini spara la bomba, impattando a quota 36-36, prima che Ranzolini ribalti l'inerzia del match in favore dei granata. 36-38. Fiorenzuola sembra in affanno, mentre gli ospiti sembrano rinvigoriti; Ranzolin con il piazzato da 2 porta Ferrara fino al +7 al 23'. 40-47. I gialloblu si affidano ai lunghi, con Garofalo e Klyuchnyk che riportano a contatto le squadre. Il contropiede di Monacelli riporta a -1 Fiorenzuola, costringendo nuovamente al timeout coach Cavicchioli. 48-49.
La tripla di Lottici M. è fondamentale in casa gialloblu, consentendo nuovamente a Fiorenzuola di agganciare il treno estense al 27'. 53-53. Il finale di quarto è in completo equilibrio, spezzato solo dal canestro sul finale di Ghedini per Ferrara. 55-57. Fiorenzuola all'ultimo parziale con gli occhi della tigre, scavando un piccolo tesoretto di vantaggio al 33' grazie a Galli e Monacelli. 61-57. Le squadre si scambiano canestri pesanti come la sella di un cosacco; a Lottici M. risponde Ranzolin, tenendo i gialloblu sul +4. 66-62 al 35'.Galli si inventa 3 canestri consecutivi frutto di talento e caparbietà nel pitturato, riportando per mano i gialloblu sulla doppia cifra di vantaggio e piegando le gambe di Ferrara. 72-62. Il contropiede gialloblu con il triangolo Lottici M.-Sichel-Garofalo e la schiacciata subito seguente di Klyuchnyk, tonante, mettono un triplo punto esclamativo sull'andamento della gara. 78-62.Fiorenzuola si aggiudica gara 1 della serie con un importante 81-66; mercoledì a Ferrara giocherà per la qualificazione alle semifinali di Serie C Gold.

Playoff 2017 Serie C Gold Emilia Romagna - Quarti di FinaleGara 1

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Despar 4 Torri Ferrara 81-66

(22-13; 36-33; 55-57; 81-66)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 15; Sichel 3; Monacelli 6; Gogaladze ne; Trobbiani; Orsini 6; Marletta; Lottici M. 12; Klyuchnyk 15; Donati 10; Garofalo 14; Giani ne. All. Lottici S.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Despar 4 Torri Ferrara: Paccagnella ne; Ranzolin 18; Pederzini 2; Nanni 4; Parmeggiani 7; Ghedini 11; Brandani 1; Ballardini 2; Verde; Chiusolo 21; Cariat ne. All. Cavicchioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento