Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola sbanca anche Imola: 55 a 87

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 torna alla vittoria esterna in Serie C Gold lasciandosi prepotentemente alle spalle il dicembre orribile fuori casa. Lo fa in modo perentorio, affondando Imola al termine di un match a senso unico

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 torna alla vittoria esterna in Serie C Gold lasciandosi prepotentemente alle spalle il dicembre orribile fuori casa. Lo fa in modo perentorio, affondando Virtus Spes Vis Imola al termine di un match completamente a senso unico, dove Fiorenzuola è sembrata nettamente superiore alla squadra di coach Lunghini.
I gialloblu hanno giocato una pallacanestro di sistema davvero di buona fattura, coordinati da coach Simone Lottici, il quale ha potuto vedere applicata gran parte della sua filosofia cestistica. Il 52% da 3 punti di Fiorenzuola, arrivato grazie alle capacità balistiche dei giocatori valdardesi unito a una circolazione fluida che ha concesso tanti tiri aperti, è la polaroid più indicativa della serata.

Pallacanestro Fiorenzuola inizia la partita macinando il proprio gioco, consentendo tuttavia a Sangiorgi qualche rimbalzo offensivo di troppo che si tramuta in extrapossesso per i gialloneri padroni di casa. La tripla di Garofalo dopo un'ottima circolazione palla collettiva e l'assist di Galli valgono il 4-10 al 5'; Fiorenzuola continua a mietere punti grazie al proprio centro Klyuchnyk, che al 9' riceve l'assist del neoentrato Sichel e lo converte in 2 punti. 7-16. Imola prova a battersi con i liberi di Dal Fiume, ma è Sichel che da lo strappo decisivo al quarto con 5 punti personali che fruttano il 9-21 con cui le squadre vanno a sedersi sulle panchine.


Nel secondo quarto Zambrini e Sangiorgi provano a svegliare Virtus Imola dal torpore, ma Sichel e Donati in casa fiorenzuolana aprono nuovamente il gap arrivando a toccare il massimo vantaggio al 14'. 13-28. Galli con il coast to coast cattura un rimbalzo difensivo e lo converte in 2 punti, subito dopo Orsini dall'arco punisce nuovamente la squadra di coach Lunghini; Imola sbanda vistosamente, affidandosi alla conclusione di Corcelli al 17' per provare a bloccare la ferita vistosa. 18-35. Il quarto si chiude sul canestro di Orsini per Fiorenzuola e sul seguente 0/2 dalla linea della carità per Dal Fiume. 25-37. Virtus Spes Vis Imola prova ad uscire dagli spogliatoi con un'altra faccia, ma Klyuchnyk fa capire le intenzioni di Fiorenzuola da subito, inchiodando la schiacciata alla prima azione del 3° parziale.

M. Lottici in transizione risulta letale da 3 punti, mentre Sangiorgi in casa imolese riesce con gran cuore a inventarsi 4 punti personali consecutivi. La tripla seguente di Klyuchnyk, tuttavia, fa andare al tappeto Imola, risultando un colpo duro come la sella di un cosacco.  31-53 al 26'. Donati disputa una gara di grande sostanza, serrando le fila difensivamente e risultando pericoloso in fase offensiva; la tripla di Zambrini sullo scadere del quarto fa guardare al tabellone con la chiara sensazione che la partita possa essere già in ghiaccio per Pallacanestro Fiorenzuola 1972. 37-61.

Nell'ultimo quarto la partita sembra addormentarsi; Fin con il tap in prova a lanciare la disperata rimonta per Virtus Imola, ma grandinano triple poco dopo al PalaRuggi, con Sichel, Galli e Orsini che mettono il punto esclamativo alla gara. 42-73 al 35'. Il finale è pura accademia, con Fiorenzuola che chiude la gara con un gap davvero notevole e si infonde una chiara iniezione di fiducia in vista delle prossime trasferte di campionato, continuando una striscia positiva ancora intatta nel 2017.

Campionato Serie C Gold Emilia Romagna

Virtus Spes Vis Imola-Pallacanestro Fiorenzuola 1972 55-87
(9-21; 25-37; 37-61; 55-87)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Virtus Spes Vis Imola: Dal Fiume 7; Dalpozzo 6; Murati ne; Zambrini 7; Sabattani 6; Creti ne; Fin 9; Corcelli 2; Vignali 4; Sangiorgi 14. All. Lunghini.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 10; Sichel 16; Trobbiani 2; Orsini 13; Marletta; Lottici 7; Klyuchnyk 16; Donati 8; Garofalo 12; Giani 3. All. Lottici.
Arbitri: Fontanini; Moratti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento