Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola vuole girare pagina; dopo due ko al PalaMagni arriva Castelnovo Monti

I gialloblu di Simone Lottici sfidano LG Competition Castelnovo Monti, squadra che in campionato è appaiata a Fiorenzuola con 3 vittorie e 2 sconfitte

Credits Photo: Francesca Solari - DKB

Dopo la sconfitta patita a Bologna per mano della Salus, la seconda consecutiva, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vuole rialzarsi al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda, domenica 25 novembre 2018 alle ore 18.00.
I gialloblu di Simone Lottici sfidano LG Competition Castelnovo Monti, squadra che in campionato è appaiata a Fiorenzuola con 3 vittorie e 2 sconfitte.
In seguito al ko casalingo con la capolista Bologna Basket 2016, maturato soprattutto nell'ultimo parziale di gioco, è seguita nello scorso weekend la prova più opaca da inizio stagione per Pallacanestro Fiorenzuola 1972.
Alla palestra D. Alutto di Bologna, contro la Salus Pallacanestro Bologna, i padroni di casa ci hanno sconfitto con merito per 73-62, forti delle ottime prove fornite da Allodi e Amoni su tutti.
In settimana, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ha voluto ritrovare tranquillità, e si presenta a questa gara con Castelnovo Monti con una grande voglia di tornare ad esultare insieme al proprio pubblico del PalaMagni.
Nonostante la prova nel complesso opaca a Bologna, Fiorenzuola vuole ripartire dalle buone indicazioni dovute dalle prestazioni di Galli (19 punti, 6 rimbalzi e 21 di valutazione complessiva) e di Sprude (15 punti e 9 rimbalzi)., i migliori giocatori gialloblu scesi in campo nello scorso weekend.
LG Competition Castelnovo Monti viaggia come detto a pari punti con i gialloblu. Gli ospiti di domenica al PalaMagni hanno sconfitto infatti la forte Guelfo Basket per 71-65 grazie soprattutto alla prestazione di Mallon, autore della doppia doppia da 21 punti e 16 rimbalzi che lo ha portato ad essere il fattore decisivo per l'esito della gara.
Mallon è tuttavia solo una freccia sull'arco a disposizione di coach Diacci, che può contare anche su giocatori del calibro di Franko (17 i suoi punti con Guelfo Basket), Parma Benfenati sotto le plance e Magnani, glaciale nei liberi decisivi della scorsa partita.
Una sfida non semplice, quindi, quella che attende Pallacanestro Fiorenzuola 1972, con Matteo Lottici e compagni che tuttavia vogliono invertire il trend delle ultime 2 uscite infelici.
Palla a due domenica 25 novembre 2018 alle ore 18.00 al PalaMagni, con Fiorenzuola che potrà ritrovare in panchina coach Simone Lottici, squalificato per 2 giornate al termine della partita con Bologna Basket 2016. Pallacanestro Fiorenzuola, dopo aver presentato formale ricorso, ha trovato parziale accoglimento del ricorso.
La Corte Sportiva D'Appello FIP Emilia Romagna, ritenuto infatti che dalla refertazione arbitrale emergono fattispecie tali da determinare una riduzione della sanzione e considerando infatti che non si ravvedono nel comportamento tenuto dal tesserato Simone Lottici elementi tali da definire tutte le fattispecie applicate nella decisione del Giudice Sportivo, ha ridotto la squalifica a coach Lottici da 2 a 1 giornata effettiva di squalifica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento