Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola spettacolo contro Montecchio

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 riceve Pol. Arena Montecchio nella 7° giornata di campionato Serie C Gold. I gialloblu vogliono mantenere inviolata la propria casa, ospitando tuttavia una delle mine vaganti del campionato. Proprio Arena Montecchio...

Basket C - Fiorenzuola spettacolo contro Montecchio - 1
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 riceve Pol. Arena Montecchio nella 7° giornata di campionato Serie C Gold. I gialloblu vogliono mantenere inviolata la propria casa, ospitando tuttavia una delle mine vaganti del campionato. Proprio Arena Montecchio, in settimana, è stata a lungo descritta dai giocatori e dallo staff tecnico di Fiorenzuola come immeritatamente al penultimo posto in classifica.
La matricola reggiana arriva a Fiorenzuola iniziando la gara sotto le granate provenienti da Miller e Galli, che premono subito forte sull'acceleratore e portano al 3' i ragazzi di coach Lottici sull'8-3.
Di Noia riesce a trovare la via del canestro con regolarità per gli ospiti, ma in cattedra sale l'inno statunitense, con il 4/4 da 3 punti di Miller che al 5' amplia il gap fino al 17-7 tra gli applausi scroscianti del pubblico fiorenzuolano.
Con due pregevoli giocate personali, è ancora Galli a dare fuoco all'attacco gialloblu, ma Montecchio riesce a rimanere aggrappata con le unghie alla gara, grazie ai canestri di Negri e Basso che tolgono la doppia cifra di vantaggio a Fiorenzuola al 9'. 28-20. E' ancora Negri, in sospensione, a regalare il -6 a Montecchio alla fine del primo parziale. 28-22.

Nel secondo parziale Basso prova a fare paura alla truppa di coach Lottici, ma il capitano di Fiorenzuola, Alessandro Garofalo, pianta la bandiera e segna la strada ai suoi compagni con 4 punti personali consecutivi. Sichel e Donati seguono il capitano, finalizzando delle ottime giocate corali dei gialloblu e portando la gara sul 39-26 al 14'.
Milo Galli segna una tripla importante, poi Fiorenzuola inizia a serrare le maglie nella metà campo difensiva, maglie perforate qualche volta di troppo nei primi 15 minuti di gara.
Il fallo tecnico fischiato a Grisendi ed il conseguente allontanamento di coach Cavalieri fanno perdere lucidità a Montecchio, con la Pol. Arena che in un amen viene travolta dall'oceano offensivo dei gialloblu, arrivando addirittura a -21 all'inizio dell'ultimo giro di orologio. 55-34, prima che Lombardi chiuda la prima metà tempo sul 57-36 con una iniziativa personale.
E' ancora capitan Garofalo, come nel 2° parziale, a fare l'introduzione vera e propria al rientro dagli spogliatoi, spiegando pallacanestro e infilando 5 punti consecutivi personali. Lottici M. scava il gap tra le compagini fino al +29, ma con un sussulto d'orgoglio Montecchio prova a ricucire almeno parte del gap con Di Noia e Maggi.
Miller porta il punteggio sul 71-46, prima che allo scoccare del 28' Lottici inventi un gran passaggio ancora per Garofalo per il 75-50.
Sono Sichel da una parte (2 triple consecutive per il fidentino) e Di Noia e Maggi per Pol. Arena Montecchio a scambiarsi i colpi cestistici più duri sul finale del quarto, che termina sull'85-58.
In quelli che sembrano 10 minuti finali di pura accademia è Garofalo, ancora una volta, a iniziare con le marcature coadiuvato da Berni. Lo stesso valterese, con la combinazione rimbalzo offensivo-tap in vincente, fissa il risultato sul 91-58 al 33'.
Di Noia, nelle file ospiti, arricchisce il proprio bottino personale costantemente, mentre al 37' è la tripla di Lottici M. a fare scavalcare quota 100 a Fiorenzuola.
Al 39' Trobbiani fissa il +30 sul 106-76, prima che la gara si chiuda sul 110-76 con il punto esclamativo di Giani.

Serie C Gold Emilia Romagna - 7° giornata

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Pol. Arena Montecchio 110-76
(28-22; 57-36; 85-58; 110-76)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 20; Sichel 18; Miller 26; Berni 4; Trobbiani 4; Marletta; Lottici M. 16; Klyuchnyk 14; Donati 8; Garofalo 17; Giani 2. All. Lottici S.
Pol. Arena Montecchio: Grisendi 2; Lombardi 2; Conte ne; Riccò; Di Noia 26; Basso 16; Maggi 8; Fava ne; Brogio 7; Borghi ne; Negri 15; Giglioli. All. Cavalieri
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento