menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket C - Fiorenzuola spettacolo contro Montecchio - 1

Basket C - Fiorenzuola spettacolo contro Montecchio - 1

Basket C - Fiorenzuola spettacolo contro Montecchio

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 riceve Pol. Arena Montecchio nella 7° giornata di campionato Serie C Gold. I gialloblu vogliono mantenere inviolata la propria casa, ospitando tuttavia una delle mine vaganti del campionato. Proprio Arena Montecchio...

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 riceve Pol. Arena Montecchio nella 7° giornata di campionato Serie C Gold. I gialloblu vogliono mantenere inviolata la propria casa, ospitando tuttavia una delle mine vaganti del campionato. Proprio Arena Montecchio, in settimana, è stata a lungo descritta dai giocatori e dallo staff tecnico di Fiorenzuola come immeritatamente al penultimo posto in classifica.
La matricola reggiana arriva a Fiorenzuola iniziando la gara sotto le granate provenienti da Miller e Galli, che premono subito forte sull'acceleratore e portano al 3' i ragazzi di coach Lottici sull'8-3.
Di Noia riesce a trovare la via del canestro con regolarità per gli ospiti, ma in cattedra sale l'inno statunitense, con il 4/4 da 3 punti di Miller che al 5' amplia il gap fino al 17-7 tra gli applausi scroscianti del pubblico fiorenzuolano.
Con due pregevoli giocate personali, è ancora Galli a dare fuoco all'attacco gialloblu, ma Montecchio riesce a rimanere aggrappata con le unghie alla gara, grazie ai canestri di Negri e Basso che tolgono la doppia cifra di vantaggio a Fiorenzuola al 9'. 28-20. E' ancora Negri, in sospensione, a regalare il -6 a Montecchio alla fine del primo parziale. 28-22.

Nel secondo parziale Basso prova a fare paura alla truppa di coach Lottici, ma il capitano di Fiorenzuola, Alessandro Garofalo, pianta la bandiera e segna la strada ai suoi compagni con 4 punti personali consecutivi. Sichel e Donati seguono il capitano, finalizzando delle ottime giocate corali dei gialloblu e portando la gara sul 39-26 al 14'.
Milo Galli segna una tripla importante, poi Fiorenzuola inizia a serrare le maglie nella metà campo difensiva, maglie perforate qualche volta di troppo nei primi 15 minuti di gara.
Il fallo tecnico fischiato a Grisendi ed il conseguente allontanamento di coach Cavalieri fanno perdere lucidità a Montecchio, con la Pol. Arena che in un amen viene travolta dall'oceano offensivo dei gialloblu, arrivando addirittura a -21 all'inizio dell'ultimo giro di orologio. 55-34, prima che Lombardi chiuda la prima metà tempo sul 57-36 con una iniziativa personale.
E' ancora capitan Garofalo, come nel 2° parziale, a fare l'introduzione vera e propria al rientro dagli spogliatoi, spiegando pallacanestro e infilando 5 punti consecutivi personali. Lottici M. scava il gap tra le compagini fino al +29, ma con un sussulto d'orgoglio Montecchio prova a ricucire almeno parte del gap con Di Noia e Maggi.
Miller porta il punteggio sul 71-46, prima che allo scoccare del 28' Lottici inventi un gran passaggio ancora per Garofalo per il 75-50.
Sono Sichel da una parte (2 triple consecutive per il fidentino) e Di Noia e Maggi per Pol. Arena Montecchio a scambiarsi i colpi cestistici più duri sul finale del quarto, che termina sull'85-58.
In quelli che sembrano 10 minuti finali di pura accademia è Garofalo, ancora una volta, a iniziare con le marcature coadiuvato da Berni. Lo stesso valterese, con la combinazione rimbalzo offensivo-tap in vincente, fissa il risultato sul 91-58 al 33'.
Di Noia, nelle file ospiti, arricchisce il proprio bottino personale costantemente, mentre al 37' è la tripla di Lottici M. a fare scavalcare quota 100 a Fiorenzuola.
Al 39' Trobbiani fissa il +30 sul 106-76, prima che la gara si chiuda sul 110-76 con il punto esclamativo di Giani.

Serie C Gold Emilia Romagna - 7° giornata

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Pol. Arena Montecchio 110-76
(28-22; 57-36; 85-58; 110-76)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 20; Sichel 18; Miller 26; Berni 4; Trobbiani 4; Marletta; Lottici M. 16; Klyuchnyk 14; Donati 8; Garofalo 17; Giani 2. All. Lottici S.
Pol. Arena Montecchio: Grisendi 2; Lombardi 2; Conte ne; Riccò; Di Noia 26; Basso 16; Maggi 8; Fava ne; Brogio 7; Borghi ne; Negri 15; Giglioli. All. Cavalieri

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento