Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola sconfitto dopo i supplementari

Non basta una prova tutto cuore: Fiorenzuola cede ai Ghepard dopo una partita a lungo comandata dal quintetto guidato da coach Brotto, che lascia i due punti al termine di un tempo supplementare. Peccato davvero, perché nell’ultimo quarto, con...

Basket C - Fiorenzuola sconfitto dopo i supplementari - 1
Non basta una prova tutto cuore: Fiorenzuola cede ai Ghepard dopo una partita a lungo comandata dal quintetto guidato da coach Brotto, che lascia i due punti al termine di un tempo supplementare. Peccato davvero, perché nell’ultimo quarto, con sette punti di vantaggio a meno di sei minuti dalla fine, Fiorenzuola sembrava davvero aver in mano la partita.  
L’avvio è tutto sommato equilibrato, nel finale del primo quarto il quintetto guidato da coach Brotto piazza il primo importante break. Il merito è di una bomba di Garofalo e di quattro punti di Castagnaro. Dopo 10’ Fiorenzuola è dunque avanti 20-13. Anche la seconda frazione di gioco inizia all’insegna del quintetto valdardese, che allunga ancora con due canestri di Leo Moscatelli, ma poco prima dell’intervallo i Ghepard si fanno sotto grazie a Nieri, Tapia e alla bomba di Ghedini e accorciano fino al -2. Botteghi fallisce il canestro del pareggio e così al riposo Fiorenzuola resta avanti 34-32.
Nel terzo periodo il quintetto guidato da coach Brotto torna in campo con il piglio giusto e grazie a due canestri di Moscatelli e a una bomba di Filippo Avanzini prova un nuovo allungo. Ma con un canestro dalla lunga distanza di Tullio i Ghepard riescono a restare in partita. La gara torna dunque in equilibrio, al canestro di Roma rispondono Martelli e Riguzzi. E così alla fine della terza frazione Fiorenzuola conserva due punti di vantaggio (49-47).
L’avvio dell’ultimo quarto è tutto di marca ospite e grazie a otto punti consecutivi di Reguzzi i Ghepard mettono la freccia. La partita si infiamma e Fiorenzuola reagisce immediatamente: con due bombe di Garofalo e Marco Vecchio il quintetto guidato da Gigi Brotto si riporta in vantaggio. Poi tocca a Leo Moscatelli, che con due tiri liberi porta Fiorenzuola al +5. Ma i Ghepard non si arrendono, pareggiano i conti e con Nieri, quando mancano poco meno di due minuti alla sirena finale, piazzano un nuovo sorpasso. Garofalo va a prendersi il fallo del possibile pareggio, realizza il primo libero, ma sbaglia il secondo e così gli ospiti restano avanti. A dodici secondi dalla fine Roma prima fallisce e quindi realizza il libero del 62-62. Si va dunque al supplementare: con Nieri e una bomba di Martelli i Ghepard si portano avanti di cinque punti. Avanzini con una bomba riapre di nuovo i giochi, ma con i liberi di Nieri e Tapia il quintetto ospite fa sua la partita.

Fiorenzuola 65
Ghepard Bologna 70
(dopo un supplementare)    
Fiorenzuola: Canali 5, Sichel 1, Moscatelli 16, Roma 4, Avanzini Fi. 15, M. Vecchio 3, Avanzini Fa., Garofalo 12, Castagnaro 9, P. Vecchio ne. Coach: Brotto.
Ghepard: Riguzzi 14, Verdi, Nieri 15, Beccaletto 7, Tapia 10, Tullio 7, Botteghi 6, Ghedini 3, Martelli 8, Maldini ne. Coach: Pigi Rossi
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento