menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket C - Fiorenzuola sconfitto dalla capolista Faenza - 1

Basket C - Fiorenzuola sconfitto dalla capolista Faenza - 1

Basket C - Fiorenzuola sconfitto dalla capolista Faenza

Niente da fare per Fiorenzuola a domicilio della regina del campionato. A Faenza per i valdardesi arriva la terza sconfitta di fila, la settima consecutiva considerando le partita lontano dal PalaMagni. I ragazzi guidati da Gigi Brotto iniziano la...

Niente da fare per Fiorenzuola a domicilio della regina del campionato. A Faenza per i valdardesi arriva la terza sconfitta di fila, la settima consecutiva considerando le partita lontano dal PalaMagni. I ragazzi guidati da Gigi Brotto iniziano la partita con il piglio giusto e mettono in difficoltà la prima della classe fino all’intervallo. Nel terzo quarto Faenza prende il largo e Fiorenzuola non riesce più a recuperare.
L’avvio è equilibrato e Fiorenzuola riesce anche a mettere il naso davanti grazie a una bomba di Castagnaro. Ma nel finale della prima frazione arriva il primo strappo dei padroni di casa, che dopo dieci minuti di partita sono avanti 22-16.

Nel secondo quarto Fiorenzuola ha però una buona reazione e, dopo essere andata sotto di nove punti, si rifà sotto: grazie a Marco Vecchio (tiro da tre punti), Verri e Moscatelli, arriva al -2. Faenza prova il contro break, ma il quintetto guidato da Gigi Brotto resta in partita e va al riposo sotto di quattro punti (41-37). All’inizio del terzo quarto Moscatelli porta Fiorenzuola al -2, ma si tratta di un’illusione: quando Faenza ingrana la quinta, il quintetto valdardese va in difficoltà. Con Dal Fiume, Silimbani e Sangiorgi Faenza allunga fino al +19, con cui si chiude la terza frazione. Solo quando mancano quattro minuti alla fine Fiorenzuola riesce a ridurre lo svantaggio e con due liberi di Moscatelli arriva al -11. Ma Faenza tiene botta e chiude con tredici punti di vantaggio.

Fiorenzuola-Faenza 58-71
Fiorenzuola: Sichel 2, Castagnaro 9, F. Roma 12, Moscatelli 15, M. Vecchio 3, Fi. Avanzini, Verri 14, P. Vecchio, Fa. Avanzini 3, Avanzi ne. All. Brotto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento