Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola sconfitto dal Bologna Basket 78 a 74

Bologna Basket rifila al Fiorenzuola la prima sconfitta nel 2017. Per i gialloblu continua una vera e propria altalena di risultati fuori casa, diametralmente opposta al percorso pieno di vittorie al PalaMagni

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 va all'assalto di Bologna Basket 2016 in quel di Granarolo nell'Emilia per continuare la sua cavalcata nei piani nobili del campionato Serie C Gold Emilia Romagna 2016/2017. L'inizio gara vede la squadra di coach Lottici sfrontata, con la tripla di Garofalo a dare fuoco alle paglie. Bologna Basket inizia a macinare il proprio gioco, impattando con Albertini sul 5-5 al 2'.I gialloblu riescono a trovare il bandolo della matassa sfruttando i lunghi, con Garofalo e Klyuchnyk a realizzare 6 punti a testa nel 9-12 del 5'.
La squadra di coach Trevisan riesce tuttavia a rimanere attaccata al match, mantenendo il parziale molto equilibrato con il tiro in sospensione di Brotza che consegna l'assoluta parità all'8. 14-14. E' capitan Garofalo a dare il minibreak giusto a Fiorenzuola, realizzando nell'ultimo minuto del parziale ben 4 punti personali, portandosi in doppia cifra e chiudendo il parziale sul 16-21. Nel secondo quarto Fiorenzuola non riesce a trovare inizialmente il ritmo giusto offensivamente, con i padroni di casa che riescono a riportarsi a 1 possesso di svantaggio grazie a Brotza e Biello. 22-25 al 14'. In casa fiorenzuolana sono Galli e Sichel a trovare la via del canestro in modo costante, mentre Bologna Basket 2016 si affida alla vena di Spettoli; sul canestro di Zeneli del 30-34 coach Lottici decide di chiamare un time out pieno al 17'. Nonostante questo, la partita si mantiene equilibrata; una scarica di adrenalina arriva alla squadra di coach Trevisan sulla schiacciata di Zeneli, ma Sichel e Orsini provano a dare sfogo alle manovre offensive gialloblu con dei canestri personali di pregevole fattura. La tripla sulla sirena di Albertini da un vero e proprio schiaffo a Fiorenzuola, mandando le squadre all'intervallo lungo in perfetta parità. 39-39.
Al rientro in campo, tuttavia, una Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ferita riesce ad avere una feroce reazione, e con il canestro di Galli riesce a portarsi sul +5 al 22'.Marletta riesce a dare brio all'attacco fiorenzuolano, confezionando prima un canestro e poi regalando l'assist per Lottici M. che vale il 41-49.Bologna Basket 2016 si dimostra tuttavia una squadra davvero compatta, riuscendo con Spettoli e Brotza in un amen a tornare a -1. La squadra di coach Lottici si dimostra meno preciso rispetto al solito dalla linea dei tiri liberi, e la partita si mantiene sul filo del rasoio. Garofalo e Galli, al 29', riescono a dare una vera e propria boccata d'ossigeno a Fiorenzuola riportandola a 2 possessi di vantaggio, ma tra le due squadre è un vero e proprio tira a molla che si protrae fino alla fine del parziale, sul 59-60.
Negli ultimi 10 minuti le squadre partono subito forte per conquistare due punti importanti; Zeneli compie il primo sorpasso della partita per i padroni di casa al 32'. 63-62. Fiorenzuola sembra rimanere ferma sui blocchi, subendo l'ottima verve di Albertini per i bolognesi. Allo scoccare del 35', Bologna Basket 2016 si trova in vantaggio di 8 lunghezze. 71-63. Coach Lottici decide di chiamare un timeout per fermare l'inerzia della gara ormai rivolta nettamente verso i padroni di casa; al rientro, sono ancora Garofalo e Klyuchnyk a ridurre il gap per i gialloblu fino al -4. Sono i tiri liberi di Albertini a segnare la definitiva resa di Fiorenzuola, che prova con Galli un tentativo disperato nel finale, a vuoto. Il finale è di 78-74 per Bologna Basket, che rifila a Fiorenzuola la prima sconfitta nel 2017. Per i gialloblu continua una vera e propria altalena di risultati fuori casa, diametralmente opposta al percorso pieno di vittorie al PalaMagni di Fiorenzuola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Campionato Serie C Gold Emilia Romagna

Bologna Basket 2016 vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 78-74 (16-21; 39-39; 59-60; 78-74)
Bologna Basket 2016: Spettoli 13; De Gregori 5; Guerri; Biello 6; Del Papa 3; Tugnoli L. ne; Tugnoli A. 2; Bertuzzi ne; Brotza 12; Zeneli 14; Albertini 23. All. Trevisan.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 14; Sichel 10; Trobbiani ne; Orsini 7; Marletta 4; Lottici M. 7; Klyuchnyk 13; Donati; Garofalo 19; Giani. All. Lottici S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento