Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola sconfitto da Ozzano. E ora parte la post season

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 esce sconfitta dal PalaGira di Ozzano al termine di una bella partita, fatta di break e controbreak e tra squadre sicuramente belle da vedere

New Flying Balls Ozzano inizia la gara con le marce alte, guidata in cabina di regia da Agusto. Coach Lottici S. e il suo staff sono costretti a chiamare il primo timeout pieno al 3' sul -8. 2-10

Garofalo e Lottici M. iniziano a grandinare triple, aiutati nel pitturato dall'importante contributo di Klyuchnyk e Orsini. Al 9' Fiorenzuola mette la testa avanti con il jumper di Monacelli, prima che Magagnoli sulla sirena chiuda un primo quarto equilibrato sul 20-19 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto Martini e Magagnoli iniziano a punire Fiorenzuola dall'arco con due triple importanti, ma per i gialloblu Galli e Monacelli riescono a mantenere l'equilibrio. 26-25 al 14'.
Cutolo ed Agusto con due altre triple donano a coach Grandi il massimo vantaggio sul 39-30 al 18', prima che Klyuchnyk corregga il parziale negli ultimi secondi sul 39-33 con cui le squadre vanno all'intervallo lungo.
Al rientro in campo Garofalo mostra subito i muscoli stoppando prepotentemente Agusto; Fiorenzuola prova a ricucire il gap, nonostante percentuali in calo per entrambe le squadre.
E' Orsini con la tripla a portare i gialloblu a un solo possesso pieno di svantaggio al 24'. 43-40.
Klyuchnyk fa echeggiare il PalaGira con una schiacciata che abbassa il volume del caldo tifo locale presente, ma Folli e Gianasi, con i tiri in sospensione da 2, riportano Ozzano sul +7 al 28'. 49-42.
Fiorenzuola si affida all'asse Galli - Garofalo, che in un amen riescono a riportare le squadre a contatto, per il 51-49 con cui si chiude il terzo quarto.
Negli ultimi 10 minuti è Ozzano a ripartire forte con Guazzaloca, ma Monacelli squilla le trombe di guerra con la tripla.
Fiorenzuola imprime un'accelerazione notevole con Galli e lo stesso Monacelli, firmando un break importante di 0-10 e portandosi al 37' sul 57-64.
Quando la paura regna in casa New Flying Balls, sono Cutolo e Gianasi a prendere per mano i padroni di casa e a firmare un controbreak per il 64-64 al 38'.
Il finale è non adatto ai deboli di cuore, Donati e Galli nell'ultimo minuto sporcano le percentuali dalla lunetta con un 2/4 complessivo.
Ozzano si trova con un prezioso punto di vantaggio a pochi secondi dalla fine. Viene fischiato un fallo a Marletta e, a seguire, uno a coach Lottici S.
Nel convulso finale, Magagnoli a 2 secondi dalla fine fa 0/2 in un viaggio alla lunetta che avrebbe segnato la fine, sul 71-68.
L'ultima preghiera è di Galli, bravo a catturare il rimbalzo e a provare il tiro da oltre la tre quarti. Nulla da fare, Fiorenzuola perde 71-68 e si prepara, con grande motivazione, ad una post season infuocata.

New Flying Balls Ozzano vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 71–68

(20-19; 39-33; 51-49; 71-68)

New Flying Balls Ozzano: Montanari ne, Masrè 3, Folli 11, Magagnoli 9, Lalanne, Naldi ne, Betti ne, Guazzaloca 5, Martini 3, Cutolo 13, Gianasi 14, Agusto 13. All. Grandi

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 14, Monacelli 11, Gogaladze ne, Trobbiani ne, Orsini 5, Tourn ne, Marletta 2, Lottici M. 6, Klyuchnyk 16, Donati 5, Garofalo 7, Giani 2. All. Lottici S.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitri: Ragazzi - Fusetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento