Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola sconfitto da Bertinoro, si va a gara3

Si va alla bella. Fiorenzuola dura poco meno di mezz'ora, Bertinoro passa al PalaMagni (nonostante il pienone di tifosi valdardesi) e restituisce il "favore" al quintetto guidato da Gigi Brotto, che aveva avuto la meglio in gara-uno. E così, per...

Basket C - Fiorenzuola sconfitto da Bertinoro, si va a gara3 - 1
Si va alla bella. Fiorenzuola dura poco meno di mezz'ora, Bertinoro passa al PalaMagni (nonostante il pienone di tifosi valdardesi) e restituisce il "favore" al quintetto guidato da Gigi Brotto, che aveva avuto la meglio in gara-uno. E così, per ottenere la salvezza, Fiorenzuola dovrà di nuovo vincere a Bertinoro sabato 2 maggio (ore 18,30). La perdente dovrà invece  affrontare un ulteriore turno di play out.

La cronaca: nella prima frazione prevale l'equilibrio. Galiazzo resta a guardare, partono meglio gli ospiti, ma Fabio Avanzini, dalla lunga distanza, porta avanti Fiorenzuola. Poi è Castagnaro, in due occasioni, a realizzare i canestri del più cinque valdardese. Bertinoro non ci sta e, grazie soprattutto alle invenzioni di Marisi, pareggia i conti. Quando mancano pochi secondi alla fine del primo quarto, lo stesso numero undici ospite realizza i liberi del più due (16-18) per Bertinoro.

Nessuno dei due quintetti riesce ad allungare neppure all'inizio del secondo quarto. Ci provano Galiazzo, che entra in campo nonostante il problema muscolare rimediato in gara-uno a Bertinoro, e Castagnaro, ma Marisi riporta sempre sotto gli ospiti. Poco prima del riposo Fiorenzuola scatta con Moscatelli (splendido assist di Fabio Avanzini) e con Roma (imbeccato da una magia di Castagnaro), ma Bertinoro accorcia e al riposo il quintetto guidato da Gigi Brotto ha solo quattro punti di vantaggio (34-30). Al momento di rientrare negli spogliatoi le reiterate proteste costano il tecnico al coach ospite Serra.

Nella terza frazione Fiorenzuola è sempre avanti, ma, a meno di due minuti dalla fine del quarto, Bertinoro mette la freccia. Filippo Avanzini risponde subito con un canestro da tre punti, ma sul cambio di fronte Gordoli replica per le rime. E così, dopo mezz'ora di partita, gli ospiti sono avanti 50-48. All'inizio dell'ultima frazione Fiorenzuola crolla, Bertinoro arriva al più sette e piazza l'allungo che si rivelerà decisivo. Marisi insacca la bomba del più dieci, Verri prova a scuotere i compagni, ma in fase offensiva Fiorenzuola continua a sbagliare troppo. E cosi, a meno di tre minuti dalla sirena finale, gli ospiti sono avanti di tredici lunghezze (52-65). Fabio Avanzini, da tre punti, accorcia, ma Bertinoro tiene e chiude con undici punti di vantaggio, guadagnandosi con merito la bella.

Fiorenzuola 57
Bertinoro 68

Fiorenzuola: Verri 5, Galiazzo 3, Sichel ne, Moscatelli 10, Roma, Fil. Avanzini 3, M. Vecchio 5, P. Vecchio ne, Fab. Avanzini 14, Castagnaro 17. All. Brotto
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento