rotate-mobile
Basket

Basket C - Fiorenzuola sconfitto all'esordio

Inizia con una sconfitta il campionato dell’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972. Castelfranco passa al PalaMagni dopo aver rincorso per quasi tutta la partita. Il quintetto guidato da Luigi Brotto parte forte, resta in vantaggio per tre quarti di...

Inizia con una sconfitta il campionato dell’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972. Castelfranco passa al PalaMagni dopo aver rincorso per quasi tutta la partita. Il quintetto guidato da Luigi Brotto parte forte, resta in vantaggio per tre quarti di gara e crolla negli ultimi due minuti, complici le assenze e la panchina corta.

Peccato davvero, perché l’avvio di gara di Fiorenzuola aveva lasciato presagire un debutto in discesa. Anche nella seconda e nella terza frazione, pur diminuendo il loro vantaggio, i ragazzi guidati da coach Brotto continuavano a comandare le operazioni. E così anche nell’avvio dell’ultimo tempo. Invece nel finale ecco il rientro di Castelfranco, che a 120 secondi dalla fine trova il pareggio e subito dopo il sorpasso. Nelle battute conclusive Fiorenzuola prova in tutti i modi a rientrare in partita, ma deve arrendersi.

L’incontro inizia con Fiorenzuola che spinge forte e con i canestri di Castagnaro e Garofalo chiude la prima frazione avanti di nove punti (20-11). Nel secondo quarto Castelfranco si fa sotto, ma il quintetto guidato da Gigi Brotto riesce comunque ad andare all’intervallo con quattro punti di vantaggio (28-24). Fiorenzuola resta in vantaggio anche per tutta la terza frazione, che si chiude 44-42. Verdetto rimandato all’ultimo quarto: i valdardesi sembrano controllare la partita nonostante l’esiguo vantaggio, il finale è invece tutto di marca ospite. Castelfranco pareggia e a due minuti dalla fine passa in vantaggio. E Fiorenzuola si deve arrendere.

“Per tre quarti di partita siamo andati bene – spiega coach Brotto – nel finale abbiamo avuto qualche problema. Siamo stati macchinosi, poco fluidi e al tiro abbiamo sbagliato qualche conclusione di troppo. Alla fine anche i pochi ricambi possono aver pesato, però dobbiamo meditare sui nostri errori a mente fredda e farne tesoro”.

Fiorenzuola 58
Castelfranco 62  

Avanzini Fa., Sichel 9, Moscatelli 9, Avanzi Fi. 7, Garofalo 14, Vecchio, Castagnaro 17, Canali 2, Bottarelli, Lettieri. All. Brotto   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C - Fiorenzuola sconfitto all'esordio

SportPiacenza è in caricamento