rotate-mobile
Basket

Basket C - Fiorenzuola, proibitiva trasferta a Imola

Un’altra sfida sulla carta proibitiva per Fiorenzuola, in campo domenica (ore 18) a Imola, a domicilio della seconda in classifica. Dopo il pesante rovescio casalingo con Faenza, almeno sul piano caratteriale al quintetto guidato da coach Brotto...

Un’altra sfida sulla carta proibitiva per Fiorenzuola, in campo domenica (ore 18) a Imola, a domicilio della seconda in classifica. Dopo il pesante rovescio casalingo con Faenza, almeno sul piano caratteriale al quintetto guidato da coach Brotto si chiede una decisa reazione. Quella che è mancata nell’ultimo turno dopo l’ottima partenza della capolista: solo nella terza frazione, quando il risultato era abbondantemente compromesso, Garofalo e compagni hanno messo in campo l’agonismo che non dovrebbe mai venire meno.

Mentre Fiorenzuola usciva con le ossa rotte dalla sfida con Faenza, i prossimi avversari dei valdardesi vincevano a Sant’Arcangelo, dopo un match tirato, in bilico fino agli ultimi secondi.
“Per quanto mi riguarda – osserva coach Brotto – considero Imola la squadra più forte del girone, ancora di più rispetto a Faenza. Per cui dovremmo alzare non poco il livello delle nostre prestazioni”.

Con Faenza è mancato qualcosa anche sotto il profilo del carattere.
“Avevamo preparato la partita in un certo modo, invece abbiamo continuamente subito i nostri avversari, che, peraltro, hanno disputato una partita quasi perfetta. Però è chiaro che dalla squadra pretendo molto di più anche sul piano dell’agonismo e dell’intensità”.

Come ha visto il nuovo arrivato Galliazzo?
“Ha numeri importanti e li ha già fatti vedere, ma gli manca ancora il ritmo partita. Per vederlo al top credo che ci vorranno ancora un paio di settimane”.
Per la partita di Imola Canali è ancora fuori causa, mentre Castagnaro dovrebbe recuperare per la panchina.  

Fiorenzuola: Galiazzo, Sichel, Moscatelli,  Avanzini Fi., M. Vecchio, Avanzini Fa., Garofalo, Avanzi, Castagnaro, F. Vecchio. Coach: Brotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C - Fiorenzuola, proibitiva trasferta a Imola

SportPiacenza è in caricamento