Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C: Fiorenzuola, primo match-point a San Marino

Dopo il brillante successo in gara-uno, Fiorenzuola prova a chiudere il discorso-salvezza a San Marino. Giovedì 14 maggio (ore 21) al quintetto guidato da Gigi Brotto servono attenzione e concentrazione ai massimi livelli, per evitare quei...

Basket C: Fiorenzuola, primo match-point a San Marino - 1
Dopo il brillante successo in gara-uno, Fiorenzuola prova a chiudere il discorso-salvezza a San Marino. Giovedì 14 maggio (ore 21) al quintetto guidato da Gigi Brotto servono attenzione e concentrazione ai massimi livelli, per evitare quei passaggi a vuoto che, in stagione, hanno talvolta frenato il cammino dei valdardesi. In caso di successo dei padroni di casa si andrà invece alla bella, in programma domenica 17 maggio (ore 18) al PalaMagni.
I precedenti sono tutti a favore di Fiorenzuola, che tra campionato e play out ha sempre vinto quando ha affrontato San Marino. Anche nell’andata del secondo turno dei play out la supremazia dei valdardesi non è mai stata in discussione. Ma è chiaro che non bisogna in alcun modo pensare alla trasferta sanmarinese come a una formalità.
“Con San Marino abbiamo in effetti ottenuto tre successi abbastanza netti – ammette Riccardo Castagnaro, guardia di Fiorenzuola – però non dobbiamo commettere l’errore di pensare di essere già al sicuro. Loro si giocheranno il tutto per tutto, credo che non mancherà qualche colpo proibito, come già è successo a Fiorenzuola nella partita di andata. Però, se manteniamo la stessa concentrazione di gara-uno, sono convinto che il successo non potrà scapparci”.
In gara-uno hanno trovato spazio giocatori come Avanzi e Sichel, che durante la regular season avevano giocato poco.
“Sono contento che abbiamo avuto la possibilità di dimostrare il loro valore. Hanno sempre lavorato senza risparmiarsi e quando sono stati chiamati in causa hanno messo in campo l’intensità giusta, meritando fino in fondo lo spazio che gli è stato concesso”.
A San Marino dovrebbe rivedersi Galiazzo, seppur non ancora al meglio per un problema muscolare, mentre è fuori causa Marco Vecchio, che nell’andata con San Marino ha riportato la frattura del setto nasale.
Fiorenzuola: Verri, Galiazzo, Moscatelli, Fa. Avanzini, Castagnaro, Sichel, Roma, Fi. Avanzini, P. Vecchio, Avanzi. All. Brotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento