Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola non regge al 4° parziale: Bologna Basket vince +16

Foto Francesca Solari

Nella sesta giornata del campionato di Serie C Gold Emilia Romagna al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda va in scena la sfida tra Pallacanestro Fiorenzuola 1972 e Bologna Basket 2016, entrambe squadre imbattute nel Campionato Serie C Gold Emilia Romagna.
Sprude inaugura la partita con la tripla in transizione al 3' per il 6-2, con Galli che si ripete al 5' per il 10-4 tutto di marca fiorenzuolana.
Fin prova a scuotere i ragazzi di coach Lolli con 5 punti personali consecutivi, la partita diventa spigolosa e i rossoblu riescono a tornare a contatto sul -3 alla fine del quarto, potendo contare su diverti secondi possessi derivanti dai tanti rimbalzi offensivi catturati da Fontecchio.
Le squadre vanno al primo riposo sul 18-15. Pallacanestro Fiorenzuola bagna le polveri ad inizio secondo quarto, non trovando la via del canestro per quasi 3 minuti. Coach Lottici S. chiama timeout sul 18-18.
Un fallo tecnico fischiato alla panchina gialloblu e un semigancio di Fontecchio portano Bologna Basket 2016 sul 18-21, prima che Sichel riesca a trovare acqua nel deserto con la tripla del pari.
Fiorenzuola allunga nuovamente, ma la partita resta spezzettata ed entrambe le squadre si caricano vicendevolmente di falli. Al 19' la partita è sul 27-23, punteggio basso.
Lottici M. e Yabre riescono a far andare al riposo lungo Pallacanestro Fiorenzuola 1972 con 2 possessi di vantaggio al 20'. 30-26
Al rientro in campo dagli spogliatoi Lottici M. si sblocca da 3 punti, ma la partita rimane molto tattica e poco spettacolare. Fontecchio in contropiede inchioda la schiacciata che vale il 33-32 al 23'.
A Sprude viene fischiato il 4° fallo e subito dopo il lungo fiorenzuolano subisce il fallo tecnico che lo fa uscire per 5 falli, condizionando totalmente le rotazioni gialloblu.
Capitan Lottici M. con 4 punti consecutivi prova a dare fiducia a Fiorenzuola nonostante l'uscita dello scorer principe delle prime 3 partite stagionali gialloblu, e Dias da manforte per il 39-37.
Le squadre alzano le percentuali, al 27' Fin si inventa un gran canestro in salto per il 41-40, seguito da Tugnoli che compie il nuovo sorpasso di Bologna Basket 2016.
Bologna Basket 2016 sembra poter allungare ancora con Fin dall'arco al 29' sul 41-48, con Fiorenzuola che faticando riesce a ricucire leggermente per il finale grazie a Dias con 4 punti consecutivi. 45-48.
Polverelli inaugura l'ultimo parziale con due canestri fondamentali per coach Lolli ed il suo staff, continuando il suo momento d'oro con una tripla altrettanto pesante per il 49-56 al 33'.
Cortesi si fa valere sotto le plance nonostante Dias sia un vero fattore in casa fiorenzuolana, e coach Lottici S. è costretto a chiamare un timeout pieno al 36' sul 53-61.
Fiorenzuola non riesce ad attaccare con continuità, e Poluzzi da 3 punti al 38' segna il +11 che assomiglia al canestro vittoria.
I gialloblu non ci credono più, e Bologna Basket allunga fino ad un +16 che forse è esagerato, ma rispecchia la forza di una squadra come quella bolognese ancora imbattuta dopo 6 giornate.

Campionato Serie C Gold Emilia Romagna

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Bologna Basket 2016 (53-69)

(18-15; 30-26; 45-48; 53-69)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 8; Sichel 6; Fellegara ne; Zucchi ne; Cunico; Dias 14; Colonnelli 3; Sprude 7; Marletta ne; Lottici M. 9; Yabre 1; Sabbadini 5. All. Lottici S.

Bologna Basket 2016: De Pascale; Legnani; Poluzzi 10; Mazzocchi ne; Polverelli 17; Cortesi 8; Fin 20; Antola ne; Fontecchio 14; Tugnoli; Folli ne; Bartolini ne. All. Lolli

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

  • Si va verso la prosecuzione dell'attività anche per la Seconda categoria. Per la Terza si deciderà a breve

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento