menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Basket C - Fiorenzuola: «Miglioriamo il sesto posto» - 1

Basket C - Fiorenzuola: «Miglioriamo il sesto posto» - 1

Basket C - Fiorenzuola: «Miglioriamo il sesto posto»

E' tempo di raduno per Pallacanestro Fiorenzuola 1972, in vista del terzo campionato consecutivo di Serie C Gold nella stagione 2016/2017. La squadra del presidente Alberti durante la campagna acquisti ha mantenuto parte dello zoccolo duro della...

E' tempo di raduno per Pallacanestro Fiorenzuola 1972, in vista del terzo campionato consecutivo di Serie C Gold nella stagione 2016/2017.
La squadra del presidente Alberti durante la campagna acquisti ha mantenuto parte dello zoccolo duro della squadra, puntellando tuttavia la rosa con acquisti importanti e con una mentalità comune di linea verde.
Senza dubbio uno dei volti più d'impatto della squadra di coach Lottici è rappresentato dallo statunitense Miller, giocatore da più di 15 punti in carriera universitaria. Oltre a lui, sono di grande spessore per la categoria gli acquisti di Monicelli e di Milo Galli, quest'ultimo lo scorso anno nelle fila di Piacenza Basket Club.
Nella splendida tenuta di Cantina Tollara, presso Alseno, si è tenuta la prima occasione di conoscenza tra i membri dello staff tecnico e societario.

«Sono contento della rosa che ho a disposizione - ha dichiarato coach Lottici - puntiamo a diventare squadra il prima possibile per poi parlare di obiettivi. Cercheremo di integrarci il più in fretta possibile anche con Miller, arrivando dagli Stati Uniti sarà importante intenderci quanto prima».

Confermati, nelle fila di Fiorenzuola, Garofalo, che con la sua esperienza dovrà guidare la squadra nei momenti di difficoltà, oltre che Giani, Lottici, Sichel e Trobbiani.
«Vogliamo divertirci e rimanere concentrati per tutto l'anno. L'obiettivo è essere costanti e cercare di divertire il pubblico» sono state le parole di capitan Garofalo.
Anche il presidente Stefano Alberti ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti della squadra costruita, giovane e che vuole essere divertente. Vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno e crescere a livello societario. Dovranno combaciare tante cose ed avere un pizzico di fortuna, ma contiamo di fare una stagione divertente».


Fiorenzuola si candida dunque, con una squadra molto giovane, ad essere una vera e propria mina vagante nel campionato di Serie C Gold. Simone Lottici ha voluto concludere: «I nostri risultati principali devono essere far divertire il pubblico ed avere lo spirito giusto, facendo crescere i ragazzi cestisticamente e umanamente, essendo molto giovani. Se riusciremo a fare questo, avremo di base vinto. Cestisticamente, l'obiettivo è migliorare il sesto posto dello scorso anno».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento