Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola, due punti pesantissimi: 63-57 a Bertinoro e continua la corsa playoff

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ospita tra le mura amiche del PalaMagni di Fiorenzuola d’Arda i bianconeri di Gaetano Scirea Basket Bertinoro. I gialloblu, già certi della aritmetica certezza di disputare i playoff di Serie C Gold dopo la vittoria di Montecchio Emilia, cercano il lascia-passare per la terza piazza nella griglia in un duello all’ultimo minuto con Castelnovo Monti.
Galli e Cunico con lo step-back portano Fiorenzuola sul 4-0 dopo 2’, ma la tripla di Ravaioli con piedi per terra consegna il primo vantaggio in casa Bertinoro. 4-5.
Sprude si mette in proprio sui due lati del campo, Cunico senza ritmo si inventa una tripla mortifera. E’ 12-5 al 5’. Cunico e Sprude sono i mattatori del primo parziale, con i ragazzi di coach Lottici S. che arrivano al massimo vantaggio sul 19-7 al 9’.
Flan, classe 2002 di Bertinoro, con il semigancio ad altissima parabola segna un bel canestro, ma il quarto si chiude con la doppia cifra di vantaggio per Fiorenzuola. 21-9.
Nel secondo parziale Bravi prova a dare la scossa alla squadra di Tumidei, ma le mani di entrambe le squadre sono abbastanza fredde. Nei primi 5’ di quarto il parziale è 5-6 in favore di Bertinoro, con un 26-15 prima del timeout di Bertinoro.
Cristofani al 17’ fa tornare Bertinoro sotto la doppia cifra di svantaggio con la tripla in punta, con la partita che diventa maschia e dalle basse percentuali. Fiorenzuola paga percentuali bassissime dalla linea della carità, ma grazie a un’invenzione a 5 secondi dalla fine di Galli, con la tripla da 9 metri, chiude il secondo quarto sul 33-21.
Al rientro dagli spogliatoi Ravaioli con 5 punti consecutivi personali fa tornare Bertinoro a 3 possessi non pieni di svantaggio, con la squadra di Tumidei che arriva fino al -4 al 24’. Galli e Yabre riportano i gialloblu a +9 sul 38-29, ma due triple consecutive di Rossi riportano la gara in assoluto equilibrio al 28’. 38-36.
Il finale di quarto vede i gialloblu allungare fino ai 2 possessi pieni di vantaggio grazie a Sprude e ai liberi di Sabbadini. 45-39.
Sichel inaugura l’ultimo quarto con una importante tripla dall’angolo; Solfrizzi En. in contropiede da speranza a Bertinoro, ma Fiorenzuola è chirurgica a fare girare la palla costruendo la tripla di Galli con piedi per terra al 33’. 51-43.
Gaetano Scirea Basket Bertinoro non molla fino alla fine, portando la gara nel terreno amico della partita a basse percentuali. Solfrizzi En. riporta i bianconeri a -6 al 36’, ma Galli con un’altra invenzione fa esultare il PalaMagni.
I bianconeri hanno sette vite, e con Flan realizzano un’altra tripla per il 57-55 a 150 secondi dal termine; Sichel e Zucchi dalla linea della carità fanno 4/4, mentre Sprude inchioda con la stoppata Flan.
Fiorenzuola vince per 63-57, conquistando altri 2 punti nella volata playoff.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Campionato Serie C Gold Emilia Romagna
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Gaetano Scirea Basket Bertinoro 63-57
(21-9; 33-21; 45-39; 63-57)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 15; Sichel 9; Carini ne; Fellegara ne; Zucchi 4; Cunico 9; Dias 2; Colonnelli ne; Sprude 14; Lottici M. 3; Yabre 3; Sabbadini 4. All. Lottici S.
Gaetano Scirea Bertinoro: Solfrizzi En. 5; Rossi 6; Squarcia ne; Cristofani 11; Ravaioli 10; Bravi 5; Ricci 2; Bessan ne; Flan 8; Bracci 5; Solfrizzi Em. 5. All. Tumidei

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata nei Gironi A, B e C

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento