rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Basket

Basket C - Fiorenzuola doma i Ghepard e ritrova il sorriso

Davanti agli applauditissimi giovani atleti del minibasket, Fiorenzuola, dopo due sconfitte di fila, batte la cenerentola del girone e ritrova dunque il sorriso. Serviva una reazione da parte dei gialloblù valdardesi, privi del loro capitano...

Davanti agli applauditissimi giovani atleti del minibasket, Fiorenzuola, dopo due sconfitte di fila, batte la cenerentola del girone e ritrova dunque il sorriso. Serviva una reazione da parte dei gialloblù valdardesi, privi del loro capitano Leondia Moscatelli (problemi alla caviglia), e la reazione è arrivata, nonostante qualche incertezza in avvio di partita e subito dopo il riposo. Troppo flebile la resistenza dei Ghepard ultimi in classifica, che restano in partita solo per dieci minuti.
La prima parte di gara è equilibrata, poi Fiorenzuola tenta il primo scatto con due canestri dalla lunga distanza di Colonnelli e Sichel, ma con Tapia e Ghedini i Ghepard si fanno sotto. Alla fine della prima frazione il quintetto guidato da Simone Lottici ha due soli punti di vantaggio (17-15).
Nel secondo periodo Fiorenzuola cambia subito marcia: Matteo Lottici e Beltran producono il primo strappo di un certo peso e consentono al quintetto valdardesi di andare all'intervallo con dodici punti di vantaggio (27-15) Dopo il riposo gli ospiti provano ad accorciare le distanze e con le iniziative di Fantuzzi, Ghedini e Rizzatti riducono lo svantaggio. Troppi i palloni persi da parte dei gialloblù valdardesi e allora in contropiede il solito Ghedini porta i Ghepard a meno cinque. Partita riaperta solo per una manciata di secondi: Garofalo dalla lunetta spezza il break ospite, mentre Colonnelli e Grosso riportano Fiorenzuola a più undici. Poi, grazie alla conclusioni dalla lunga distanza di Beltran e del solito Colonnelli, il quintetto guidato da Simone Lottici arriva a al più diciassette, ma nel finale di tempo Fantuzzi riesce a ridurre le distanze. Allunga ancora Fiorenzuola all'inizio dell'ultima frazione con Trobbiani e Beltran, che da tre punti porta il quintetto guidato da coach Lottici a più venti (70-50). Fiorenzuola insiste e con Galiazzo e ancora Beltran chiude ogni discorso. L'ultimo canestro della partita lo firma Trobbiani, che consente a Fiorenzuola di finire la partita con diciassette punti di vantaggio.


Fiorenzuola 79
Ghepard 62
Asd Fiorenzuola 1972: Galiazzo 6, Colonnelli 7, M. Lottici 10, Garofalo 19, Cavagnini, Sichel 10, Grosso 4, Beltran 20, Trobbiani 3, Giani ne. All. S. Lottici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C - Fiorenzuola doma i Ghepard e ritrova il sorriso

SportPiacenza è in caricamento