Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola con un Colonnelli in più nel motore sfida BSL San Lazzaro

Pallacanestro Fiorenzuola 1972, dopo la vittoria ottenuta nello scorso weekend a domicilio di Salus Pallacanestro Bologna, si rituffa nel campionato di Serie C Gold Emilia Romagna al termine di una settimana dove a tenere banco è stato senza dubbio il mercato dei gialloblu.
L'acquisto di Simone Colonnelli ha tenuto banco nelle ultime ore a Fiorenzuola. Si è infatti trattato di un ritorno per la squadra di coach Lottici S., in quanto Colonnelli aveva militato con la casacca gialloblu anche nella stagione 2015/2016.
Il giocatore, classe 1991, proviene da Castellano Udas Cerignola, dove in questa stagione ha realizzato in Serie B una media di 11,7 punti a partita in 16 gare disputate.
Nella scorsa stagione Colonnelli aveva militato, sempre in Serie B, in Abruzzo, nelle fila del Giulianova, squadra che anche grazie alle sue prestazioni è riuscita a salvarsi.
L'ultimo acquisto di Fiorenzuola va tuttavia ad integrarsi ad un gruppo già unito e coeso, che ha fatto finora una stagione da vero protagonista nel campionato, assestandosi a soli 2 punti dalla vetta, posizione occupata da Virtus Spes Vis Imola.
A Fiorenzuola, domenica 21 gennaio 2018 alle ore 18.00, arriverà BSL San Lazzaro, squadra che sta vivendo un momento di forma altalenante, culminato nell'ultima sconfitta per 75-80 patita contro Polisportiva Pontevecchio Bologna.
La squadra biancoverde di coach Bettazzi è in corsa per la salvezza, e proverà a fare lo sgambetto ai gialloblu in trasferta. BSL San Lazzaro presenta giocatori interessanti come Allodi, Fabbri, Mellara e Rossi, spesso in doppia cifra durante l'intera stagione di Serie C Gold.
I biancoverdi sono una squadra da quasi 67 punti a partita durante la stagione, ma la pecca al momento è rappresentata statisticamente dai quasi 80 punti di media concessi.
Fiorenzuola presenta il secondo attacco del campionato con 79,5 punti a gara, e proverà quasi certamente a tenere i ritmi alti per avere ragione della squadra di Bettazzi.
I gialloblu in quel di Bologna hanno potuto contare su ottime prove da parte di capitan Garofalo, di Galli e di Sichel, ed hanno potuto fare riassaporare il campo anche all'assente della prima metà di stagione, Resca. Palla a due, come detto, alle ore 18.00 di domenica 21 gennaio: Fiorenzuola vuole continuare il suo sogno a chiare tinte gialloblu.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento