rotate-mobile
Basket

Basket C - Fiorenzuola: con Faenza debutta Galiazzo

Con l’ultimo arrivato Andrea Galiazzo pronto al debutto, Fiorenzuola prova a interrompere il trend negativo che dura da quattro gare. Al PalaMagni (domenica 23 novembre, ore 18) arriva Faenza, una delle big del girone, reduce, tra l’altro...

Con l’ultimo arrivato Andrea Galiazzo pronto al debutto, Fiorenzuola prova a interrompere il trend negativo che dura da quattro gare. Al PalaMagni (domenica 23 novembre, ore 18) arriva Faenza, una delle big del girone, reduce, tra l’altro, dall’esaltante successo ottenuto nel derby con Imola, al termine di un’incredibile rimonta: al termine della terza frazione Faenza era infatti sotto di sedici punti. Un’avversaria certo non comoda per il quintetto guidato da coach Gigi Brotto, che però, in questo momento, ha bisogno come il pane di una vittoria per uscire dalla crisi.  
“Nonostante la situazione difficile – spiega Andrea Galiazzo, trevigiano classe 1983, reduce dalla vittoria del campionato di serie C con Crema – ho trovato un ambiente affiatato e una gran voglia di cambiare marcia. In questi casi basta davvero una vittoria per dare una scossa alla stagione”.
Che cosa porta in dote Andrea Galiazzo?
“Tanto entusiasmo e tutta l’esperienza maturata in otto anni vissuti tra serie B1 e serie B2. In questi mesi senza squadra mi sono sempre allenato, mi manca la partita, ma voglio comunque provare a dare una mano a questo gruppo”.
Faenza non sembra certo l’avversaria più agevole per uscire dalla crisi.
“Stiamo parlando di un’ottima squadra. Non sarà facile, ma dobbiamo provarci in tutti i modi”.
Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
“Ho affrontato Moscatelli, Castagnaro e nel passato anche Garofalo. Tre giocatori di qualità ed esperienza”.
Ancora fuori causa Canali, Castagnaro potrebbe recuperare almeno per la panchina.   
Fiorenzuola: Sichel, Moscatelli, Roma 11, Avanzini Fi, M. Vecchio, Zerbini, Avanzini Fa., Garofalo, Sichel , Galiazzo, Zerbini, P. Vecchio. Coach: Brotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C - Fiorenzuola: con Faenza debutta Galiazzo

SportPiacenza è in caricamento