Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola chiede strada alla Gaetano Scirea

Incassati i due punti a Castelfranco Emilia, Fiorenzuola ritrova il pubblico amico per la sfida con la Gaetano Scirea. Appuntamento domenica 29 novembre (ore 18) al PalaMagni per un incontro che nasconde più di una insidia. E' vero che la Gaetano...

Basket C - Fiorenzuola chiede strada alla Gaetano Scirea - 1
Incassati i due punti a Castelfranco Emilia, Fiorenzuola ritrova il pubblico amico per la sfida con la Gaetano Scirea. Appuntamento domenica 29 novembre (ore 18) al PalaMagni per un incontro che nasconde più di una insidia. E' vero che la Gaetano Scirea finora ha vinto tre sole partite, compresa l'ultima ai danni di Modena, però pur perdendo, i prossimi avversari del quintetto guidato da Simone Lottici hanno messo spesso in crisi anche squadre d'alta classifica.
"La Gaetano Scirea - spiega coach Simone Lottici – è una squadra esperta, che frequenta la serie C da tanti anni. Ha perso un paio di elementi importanti, ma, resta un quintetto che merita grande attenzione, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva".
Ancora una volta sarà importante l'approccio alla partita.
"Noi arriviamo da una partita, quella di Castelfranco, nella quale, quando ci siamo rilassati, abbiamo puntualmente consentito ai nostri avversari di ridurre le svantaggio. E non è la prima volta che accade in questa stagione. A livello mentale ci manca ancora qualcosa rispetto alle altre squadre d'alta classifica".
Intanto la classifica sembra essersi spaccata in due.
"Per quanto mi riguarda, la classifica continuerò a non guardarla almeno fino alla fine del girone di andata. Quando saremo arrivati a metà del percorso, farò le prime valutazioni".
Pensi che i punti finora raccolti dalla tua squadra rispecchino fedelmente quanto espresso dal campo, oppure manca qualche punto?
"Se penso alle partite con Imola e Piacenza, un po' di rammarico mi è rimasto. Penso che almeno un paio di punti in più, per quanto abbiamo fatto vedere in campo, li avremmo potuti avere senza problemi".

Asd Fiorenzuola 1972: Cavagnini, Galiazzo, Sichel, Grosso, Moscatelli, Colonnelli, Bertrand, M. Lottici, Avanzi, Garofalo, Giani. All. S. Lottici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento