Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola Bees, il volo continua. Sbancata anche Lugo per 77-86

Nono successo in dieci gara per i piacentini

La nona vittoria su 10 partite di Campionato Serie C Gold Emilia Romagna consente ai Fiorenzuola Bees di mantenere il primato del girone, continuando la prima fuga di campionato tallonati a sole due lunghezze dalla ormai certezza Olimpia Castello 2010, partita a fari spenti ma vera rivelazione del girone.
E' una bella atmosfera quella che si respira a Lugo prima dell'inizio della gara contro gli Aviators, dove le 4 stagioni dell'attuale coach gialloblu Gianluigi Galetti con la maglia biancoverde vengono celebrate da un bell'applauso del pubblico presente.
Fiorenzuola parte forte, con Zucchi confermato in quintetto base che è bravo a sfruttare i primi minuti di gara per mettersi in luce. Maggiotto con la tripla porta Fiorenzuola avanti di 8 lunghezze, con Silimbani in casa Lugo che prova a metterci una pezza nel primo parziale.
Bracci sotto le plance fa la voce grossa, ricevendo tanti palloni e convertendoli in punti che fanno allungare i gialloblu. In uscita dalla panchina, è Galli a chiudere il primo parziale sul 15-28 in favore dei gialloblu.
Nel secondo quarto tra le fila dei padroni di casa è Ravaioli a farla da padrone, iniziando una serata importante dal punto di vista personale che lo vedrà chiudere con 29 punti con un impressionante 11/15 al tiro. Fowler mette una tripla importante al 14', prima che Dias e Ricci contribuiscano in modo determinante ancora nel pitturato per chiudere il primo tempo sul +16 in favore di Fiorenzuola. 35-51.
Al rientro dalla pausa lunga Presentazi ed il solito Ravaioli provano a scuotere la squadra di coach Casadei, con Fiorenzuola che vive un quarto di tante palle perse (saranno 17 in totale a fine gara).
Coach Galetti trova in Bracci l'alleato primario nel muovere il tabellino, con Livelli che dal perimetro dice +12 per i Bees al termine del terzo parziale. 54-66.
Nell'ultimo quarto Lugo, sorretta dal proprio pubblico, ci prova ancora con Ravaioli, ma Maggiotto e Bracci in combinata sbarrano la strada ad ogni velleità di rimonta da parte dei locali. Finisce 77-86, con Fiorenzuola che viaggia spedita in vista della prossima importante gara casalinga contro quella Ferrara Basket 2018 ora distante 6 lunghezze ma candidata dai più come una delle favorite alla promozione in Serie B.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Basket Lugo vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 77-86
(15-28; 35-51; 54-66; 77-86)

Aviators Basket Lugo: Carella 12; Alessandrini 2; Presentazi 9; Cappelli ne; Baroncini ne; Silimbani 14; Masrè 5; Cervellera; Santini 3; Salsini 3; Arosti ne; Ravaioli 29. All. Casadei
Fiorenzuola Bees: Galli 6; Sichel 6; Bracci 19; Rigoni ne; Marchetti 6; Dias 8; Livelli 6; Zucchi 5; Fowler 9; Fellegara ne; Ricci 8; Maggiotto 13. All. Galetti
Arbitri: Marino - Scandellari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

  • Omicidio a Lecce, ucciso l'arbitro Daniele De Santis. Aveva arbitrato il Piacenza quattro volte negli ultimi anni

  • Lorenzo Bernardi nuovo allenatore della Gas Sales Bluenergy

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento