Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola Bees: è poker in casa di Guelfo Basket, vittoria per 90-98

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vince la quarta partita consecutiva e prosegue un grande inizio di campionato a punteggio pieno in classifica Serie C Gold Emilia Romagna. Lo fa contro una Guelfo Basket ostica, in un PalaMarchetti di Castel Guelfo di Bologna che si dimostra campo difficile e dove per tutte le squadre sarà difficile fare punti.
L'inizio gara è abbastanza complesso in casa gialloblu, con Amoni e Wiltshire bravi a punire una difesa a tratti troppo aperta da parte dei Bees ed a fare partire meglio Guelfo. La squadra di Cavicchioli al 5' si trova avanti di 4 lunghezze, con Fiorenzuola ferma ancora al palo.
Maggiotto prova a mettersi in partita, ma Guelfo tocca il massimo vantaggio all'8' grazie alla combinazione Amoni-Pederzini. 22-14. In casa gialloblu, Fowler e Galli riescono a riequilibrare la gara in un amen, alzando le percentuali gialloblu e chiudendo il parziale con un 24-24 che per i Bees vale tanto.
Nel secondo parziale Fiorenzuola viene sorretta letteralmente dalla prova di Maggiotto, che nei primi 20 minuti realizza 17 punti personali. Capitan Sichel e Ricci, in uscita dalla panchina, danno man forte in una partita veramente frammentata. Sono tanti i fischi in campo, con Amoni bravo ad andare in doppia cifra personale per Guelfo già al 13'.
In un parziale da 20-20, le squadre vanno all'intervallo lungo con assoluta parità anche nel secondo quarto. 44-44.
Nel terzo quarto Bracci si trasforma in versione-piovra difensivamente, riuscendo a portare grande energia nonostante il 3° fallo personale al 24' sul -1 per i gialloblu di coach Galetti. 58-57 per Guelfo Basket.
Amoni è il vero protagonista della gara in questa frazione, riuscendo con una poliedricità di movimenti offensivi a toccare quota 22 punti personali e portando Guelfo sul 64-60 al 26'.
Sono Galli e Maggiotto a suonare la carica in casa Pallacanestro Fiorenzuola 1972, riuscendo in un batter d'occhio ad infilare un parziale di 2-13 che vale il sorpasso e il primo tentativo vero di fuga gialloblu al 28'. 66-73.
Sul finale di quarto Govi prova a riequilibrare l'incontro, grazie anche all'apporto di Bergami, ma Fowler è chirurgico a chiudere il parzale sul 70-75 in favore della squadra valdardese.
Negli ultimi 10 minuti i Bees partono fortissimo, sorretti dalle conclusioni dall'arco di Fowler e Sichel che valgono il 72-85 al 33'.
Maggiotto e Galli vanno ancora a braccetto, facendo allungare fino al massimo vantaggio Fiorenzuola al 35' sul +16, con coach Cavicchioli costretto ad un timeout pieno per arginare l'emorragia cestistica da parte di Guelfo Basket.
Il time out da i suoi frutti, grazie a Wiltshire prima ed Amoni poi che infilano un parziale di 10-0 per i padroni di casa riaccendendo il pubblico di casa e obbligando coach Galetti ad un timeout al 37'. 85-91.
I canestri di Sichel e di Livelli sono acqua nel deserto per Fiorenzuola, che riesce con classe a scrollarsi di dosso un ultimo pericoloso tentativo di rimonta da parte dei padroni di casa e a chiudere sul 90-98 finale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4° Giornata Campionato Serie C Gold Emilia Romagna
Guelfo Basket vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 90-98
(24-24; 44-44; 70-75; 90-98)

Guelfo Basket: Wiltshire 17, Bernabini 3, Baccarini 4, Bonazzi 3, Murati, Bergami 10, Pieri 3, Govi 12, Pederzini 10, Amoni 28. All. Cavicchioli.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 22, Sichel 15, Bracci 3, Dias 3, Livelli 9, Zucchi 2, Fowler 22, Fellegara, Ricci 14, Maggiotto 8. All. Galetti. 
Arbitri: Gennari di Argenta (FE); Di Marco di Ferrara (FE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Calciomercato Dilettanti - Cossetti rinnova con la CastellanaFontana. Vigolzone: arriva Nicola Spelta

  • Piacenza e Corradi: fase di stallo ma il nodo va sciolto in fretta. Sestu non tornerà in biancorosso

  • Serie C Playoff 2020 - Domenica si gioca il secondo turno a Girone. Programma e orari delle partite

  • Calciomercato Dilettanti - Gotico Garibaldina: per la panchina arriva Emanuele Reboli

Torna su
SportPiacenza è in caricamento