Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Fiorenzuola affonda, Faenza dilaga al PalaMagni

Troppo forte Faenza per un Fiorenzuola in piena crisi. Al PalaMagni un'altra battuta d'arresto per il quintetto guidato da coach Brotto, che non riesce dunque a invertire la rotta, nonostante l'innesto dell'ultimo arrivato Andrea Galiazzo (per lui...

Basket C - Fiorenzuola affonda, Faenza dilaga al PalaMagni - 1
Troppo forte Faenza per un Fiorenzuola in piena crisi. Al PalaMagni un'altra battuta d'arresto per il quintetto guidato da coach Brotto, che non riesce dunque a invertire la rotta, nonostante l'innesto dell'ultimo arrivato Andrea Galiazzo (per lui trentuno minuti giocati e 5 punti), e subisce a la più pesante sconfitta di questo sofferto avvio di stagione. Alla fine sono 35 i punti di vantaggio per il quintetto ospite, che resta dunque primo in classifica. Fiorenzuola rincorre dall'inizio alla fine e non dà mai l'impressione di poter tenere testa al quintetto romagnolo, che al PalaMagni conferma di essere di un altro pianeta.

La gara si mette subito in salita per i valdardesi: Silimbani e Dal Fiume fanno ben presto la voce grossa e così, dopo dieci minuti di partita, Fiorenzuola è già sotto di undici punti (10-21). Non cambia il copione neppure nella seconda frazione: il quintetto guidato da coach Brotto continua a faticare. Con le bombe dalla distanza Faenza fa il vuoto: i cecchini sono Dal Fiume con un 3/3 e Boero con un 4/8 dai 6, 75, ma è tutta la squadra ospite a brillare con un 9/15 complessivo.  Faenza allunga prepotentemente e va al riposo con 25 punti di vantaggio, chiudendo in pratica i conti con venti minuti di anticipo. Solo nella terza frazione Fiorenzuola riesce a contenere lo strapotere degli ospiti, ma in fase realizzativa Garofalo e compagni restano abulici e inconcludenti (otto punti in dieci minuti). Dopo mezzora di partita Faenza conduce 59-27. L'ultima frazione si trasforma in una via crucis per Fiorenzuola: Faenza allunga ancora, arriva fino al più 39, ma nel finale Garofalo e Avanzi riescono a ridurre lo svantaggio fino al -35 con cui si chiude la partita.

Fiorenzuola-Faenza: 39-74
Fiorenzuola: Galiazzo 5, Sichel 2, Moscatelli 6,  Avanzini Fi. 5, M. Vecchio 4, Avanzini Fa. 5, Garofalo 8, Sichel 2, Avanzi 2, P. Vecchio ne. Coach: Brotto.
Faenza: Dalpozzo 6, Dal Fiume 18, Boero 12, Castellari 3, Silimbani 12, Benedetti 10, Bombardini, Troni, Zytharyuk 11, Sangiorgi 2. Coach: Regazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento