Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Ferrara super, Fiorenzuola sconfitto

E' un tonfo di quelli che fanno male, quello di Fiorenzuola con Ferrara. Il quintetto estense, guidato da un Agusto immarcabile (33 punti), passa al PalaMagni controllando la partita dall'inizio alla fine, senza che il quintetto guidato da Simone...

Basket C - Ferrara super, Fiorenzuola sconfitto - 1
E' un tonfo di quelli che fanno male, quello di Fiorenzuola con Ferrara. Il quintetto estense, guidato da un Agusto immarcabile (33 punti), passa al PalaMagni controllando la partita dall'inizio alla fine, senza che il quintetto guidato da Simone Lottici dia mai l'impressione di poter impensierire gli avversari. Che sfruttano la loro fisicità, ma che anche sul piano tecnico mostrano un potenziale da grandissima squadra. Mentre a Fiorenzuola non bastano Garofalo (21 punti) e Colonnelli (16 punti)

Parte subito forte Ferrara, che con Agusto e Pasquini arriva a più otto dopo soli quattro minuti di gioco. Il quintetto ospite riesce a tenere Fiorenzuola a debita distanza, fino a quando Matteo Lottici, con un canestro da tre punti, porta i valdardesi a meno cinque. Nel finale della prima frazione Ferrara allunga però ancora e con il solito Agusto, quando manca poco meno di un minuto alla fine del quarto, arriva a più dieci (27-20). Il secondo periodo si apre con una bomba di Sichel, a cui però risponde quasi subito per le rime Agusto sempre con un canestro dalla lunga distanza. E così, mentre il quintetto guidato da coach Lottici fatica terribilmente in fase offensiva, Ferrara mantiene saldamente il controllo della partita. Con Pasquini e Lugli Ferrara arriva a più quindici e allora serve una bomba di Galiazzo per evitare che il quintetto ospite prenda il largo in modo quasi irrimediabile. Poi ci pensano Giani e Garofalo ad accorciare di nuovo le distanze. Colonnelli manca il canestro del possibile meno otto, mentre non sbaglia Garofalo dalla lunga distanza: e così Fiorenzuola arriva a meno sette quando mancano poco meno di tre minuti al riposo. Ferrara non però ci sta e con Lugli e Albertini, sempre da tre punti, si ritrova di nuovo a più tredici e all'intervallo il quintetto ospite è avanti 47-33.

Anche dopo il riposo Ferrara risponde sempre a ogni tentativo da parte di Fiorenzuola di accorciare le distanze: sotto i tabelloni gli ospiti sono devastanti, mentre i valdardesi sono sempre in ritardo. Mentre Garofalo, probabilmente subendo un fallo non fischiato dagli arbitri, fallisce l'azione del possibile meno quattordici, dall'altra parte Parmeggiani, da tre punti, porta Ferrara a più diciannove, rendendo complicatissimo il finale di partita per Fiorenzuola. Colonnelli prova dalla lunga distanza a riaprire i conti, ma sul cambio di fronte Agusto centra ancora il bersaglio.

Dopo mezzora di partita Ferrara comanda 64-46. E non cambia lo spartito neppure all'inizio dell'ultima frazione: Colonnelli infila il canestro da tre punti e Lugli replica subito per le rime. Poi ci pensa Agusto ad allungare fino al più ventuno. Quando mancano sei minuti alla sirena finale gli ospiti prendono definitivamente il largo e con Pasquini arrivano al più ventotto. E allora i minuti finali non hanno storia e Ferrara chiude con un eloquente 95-65.

Asd Fiorenzuola 65
Ferrara 95

Asd Fiorenzuola 1972: Galiazzo 3, Sichel 5, Grosso 8, Moscatelli 2, Colonnelli 16, Beltran 1, M. Lottici 3, Roma, Garofalo 21, Trobbiani, Giani 6. All. S. Lottici
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento