Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - E' tempo di playoff: Fiorenzuola, gara 1 è a Castelnovo Monti

Foto Solari

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 entra nella parte cruciale della stagione. Archiviata una stagione regolare chiusasi al quinto posto, tutto è stato cancellato. Numeri, statistiche. Tutto relativo. Ora si parla di playoff Serie C Gold Emilia Romagna.
La squadra di coach Lottici S. arriva alla post-season con una condizione di forma crescente rispetto ad inizio primavera, dove si erano registrate alcune prestazioni sottotono dei gialloblu.
Lo fa consapevole del lavoro svolto durante tutta la stagione che ha messo in crisi anche la capolista indiscussa e favorita a salire in Serie B, Rinascita Basket Rimini, con la vittoria in casa dei romagnoli all'Epifania e un primo quarto, ormai 15 giorni fa al PalaMagni, che ha fatto capire le potenzialità gialloblu come vera e propria mina vagante del tabellone playoff.
I gialloblu del Presidente Alberti sfideranno nei Quarti di Finale quella LG Competition Castelnovo Monti amica-nemica per tutto l'arco della stagione. Sono state diverse, infatti, le amichevoli organizzate tra le due formazioni complici gli ottimi rapporti societari, oltre alle due sfide di campionato, chiuse con una vittoria per parte.
Se nel girone di andata Fiorenzuola la spuntò per 70-60, è altrettanto vero che nel girone di ritorno Castelnovo Monti fece la voce grossa, vincendo per 78-56 in una serata da dimenticare per Fiorenzuola per quanto concerne il tiro da 3 punti.
Domenica 28 aprile 2019 alle ore 18.00 presso il Pala "Leardo Giovanelli", in Via Matilde di Canossa 3 a Castelnovo Ne' Monti, Fiorenzuola vuole provare il colpaccio sorprendendo i padroni di casa, che nella serie (al meglio delle 2 vittorie), vantano il fattore campo a favore.
Vincere gara 1 vorrebbe dire per i gialloblu arrivare in casa propria, al PalaMagni mercoledì 1 maggio 2019, con la chance di chiudere i conti sul rotondo 2-0.
Per fare questo, coach Simone Lottici ed il suo staff stanno facendo leva su una condizione come detto crescente degli uomini a disposizione, con capitan Matteo Lottici tornato ai suoi livelli dopo una stagione piena di acciacchi fisici. Con Galli e Sprude pronti a mostrare i muscoli quando sarà necessario, i gialloblu dovranno trovare in Cunico, Sichel e Colonnelli le armi dal perimetro per non rivivere la brutta serata di ormai un paio di mesi fa.
LG Competition Castelnovo Monti è squadra solida, che fa della corsa e della compattezza il proprio punto di forza. Mallon e Parma Benfenati costituiscono un tandem sotto le plance di assoluta garanzia per la categoria, con l'estro di Mazic, Prosek e Varotta che rappresenta un'arma importante nella faretra di coach Diacci.
La parola al campo. Fiorenzuola vuole tornare a far battere il cuore dei propri tifosi.
Come 12 mesi fa, quando solo Ozzano si interpose tra i gialloblu ed il sogno chiamato Serie B.
In questa stagione si arriva all'appuntamento a fari spenti, ma con la certezza di voler disputare serie dopo serie potendo dare fastidio veramente a tutte le formazioni che si opporranno a Pallacanestro Fiorenzuola 1972.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Verso Piacenza-Fermana: Della Latta torna a disposizione. Biancorossi ancora con il 3-5-2

  • Piacenza - L'intuizione di Franzini e una rosa "liquida" che permette diversi moduli. Abbonamenti record

Torna su
SportPiacenza è in caricamento