Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - E' tempo di derby: domenica il Fiorenzuola va nella tana di Fidenza

Un derby non è mai una partita come le altre. Potrebbe risultare una citazione da film, ma è la più calzante realtà dei fatti, soprattutto nel basket.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 sarà ospite di Academy Basket Fidenza domenica 25 febbraio (con palla a due alle ore 18.00) in un derby tra squadre che vivono momenti di forma quantomeno differenti.
Se il trend fiorenzuolano è del tutto positivo nelle ultime giornate, questo non si può dire della squadra di Zanardi, che viene da 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 gare disputate. L'ultima sconfitta a domicilio di Pontevecchio Bologna per 71-68, che è seguita all'unico hurrà fidentino di febbraio con LG Competition, ha messo pressione sulle spalle dei fidentini. Nel derby, infatti, Academy Basket Fidenza avrà il fiato sul collo di Pol. Arena e Titans San Marino, a soli due punti di distacco e desiderosi di scalzare i biancorossoblu dalla posizione utile per i playoff di Serie C Gold Emilia Romagna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 viaggia in testa alla classifica a braccetto delle altre due nobili del campionato, New Flying Balls Ozzano e Virtus Spes Vis Imola. Queste ultime, nel turno del prossimo weekend, avranno sfide davvero interessanti: New Flying Balls partirà alla volta di San Marino (neve permettendo), mentre Virtus Spes Vis Imola ospiterà tra le mura amiche una Pontevecchio in salute.
Per i gialloblu di coach Lottici S. la sfida di Fidenza sarà utile per rodare ancora di più i meccanismi; si tratta di 15 giorni davvero importanti per Pallacanestro Fiorenzuola 1972, che in seguito ospiterà a Fiorenzuola la forte Virtus Spes Vis Imola.
Lo staff valdardese predica tuttavia calma, affrontando una partita per volta e mettendo il derby al primo posto dei pensieri in questi giorni.
Fiorenzuola vuole ripartire da Galli e Garofalo, fidentini di nascita o di adozione, che vogliono giocare un brutto tiro alla ABF Fidenza, mentre per la squadra di Zanardi saranno Longoni, Morciano e Diop i principali alfieri cui i gialloblu dovranno prestare attenzione.
Fidenza nelle proprie fila annovera Giani, fino allo scorso anno alla corte di coach Lottici S., e l'assistente allenatore Giacobbi, anch'egli con un passato in gialloblu. Non sarà invece della partita il giovane Bricchi nelle fila fidentine; il nativo di Fiorenzuola, infatti, è alle prese con un problema in zona addominale.
E' tutto pronto per il derby della Via Emilia tra Fidenza e Fiorenzuola, dopo il 70-54 a favore di Garofalo e compagni dell'andata. Chi vincerà?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento